Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
BACIALA PER ME
Anno: | 1957 |
Regia di: | Stanley Donen |
Genere: | Commedia |
"Qui ci vorrebbe un sordomuto... cos'avrà detto?" "L'ho saputo dal comandante del sommergibile. Le prime parole che riuscì a proferire. Ci sono donne a bordo?" "Ah... m'è piaciuto, sani impulsi di maschio statunitense."
La vita su una portaerei? Signori, ve la riassumo subito. Né vino, né donne, né canzoni.
Posso anche rinnegare una cosa detta da sobrio ma la promessa d'ubriaco è sacra.
"A te che piacerebbe fare durante la licenza... che genere di ragazza vai cercando?" "Te lo dirò, cara, cerco una ragazza che non fumi, non beva e non abbia altri vizi." "Per farne che?"
"Non capisco. Lei non resiste e lei non partecipa." "Questo perché non voglio che mi baci e non voglio neanche che non mi baci."
Il vero amore quasi sempre sfiorisce, ma il denaro resta verde per sempre.
A nessuno piace essere ammazzato. Però c'è un lavoro da finire. Sono stato in troppe azioni, ho fatto troppi combattimenti, ho poche probabilità. Ma voglio tornarci lo stesso, anche se sono quasi certo che non ritornerò. Vede, noi sappiamo che non si può tornare da tutte le azioni ma quando verrà il mio turno avrò la soddisfazione di sapere che gli ideali per cui combatto continueranno ad ardere dopo la mia morte con un fulgore di gemma. Questo conta.
"Lei ha detto che la sua nave era stata affondata, che nave era?" "Il Titanic."
"Mi sono abituato a non guardare mai indietro e mi sono abituato a non guardare mai avanti." "Ma lei non pensa a niente?" "Appunto. Ho sviluppato un'arte nuova. L'arte di fermare la mia bella mente."
Io spero solo di poter volare un'altra volta.
"E' pazzesco... non so neanche di che cosa sto piangendo." "E' il miglior genere di pianto."
"Ti amo tanto tanto." "E' il solo modo di amare, se no non ne vale la pena. Ti amo tanto tanto anch'io." "Allora va bene." "Va bene cosa?" "Quando due persone si amano sul serio, in genere agiscono di conseguenza." "Uh, veramente?" "Fanno programmi, pensano al matrimonio." "Io voglio pensare al matrimonio solo che non voglio patirlo, ecco tutto." "Perché no?" "Sono già stato sposato, grazie, non fumo più."
"Ti amo." "Che genere d'amore?" "Tutti i generi... sacro e profano."
"Tutto quello che chiedo è stare con l'uomo che amo... sentirmi sicura e difesa." "Sì, allora ho paura che tu abbia sbagliato secolo." "E non avrò sbagliato anche uomo?" "No, no, cara. Sono fatto male per tanti ma per te no."
E' la maniera più carina per dire ti amo che abbia mai visto.
Te lo prometto, cara, non mi perderai... sono indistruttibile.