Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

BASTARDI SENZA GLORIA

Anno: 2009
Regia di: Quentin Tarantino
Genere: Guerra
Come in ogni impresa, quando arriva una nuova gestione, è normale che ci sia un certo eccesso di zelo.
Io adoro le chiacchiere. I fatti possono essere fuorvianti. Le chiacchiere, vere o false, sono spesso rivelatrici.
Il tratto che fa di me un così efficace cacciatore di ebrei è che al contrario di molti soldati tedeschi, io so pensare come un ebreo, mentre loro sanno pensare solo come tedeschi. Più precisamente come soldati tedeschi. Ora, se si dovesse determinare quale attributo il popolo tedesco condivide con una bestia... sarebbe l'istinto astuto e predatore di un falco. Ma se si dovesse determinare quali attributi gli ebrei condividono con una bestia, sarebbero quelli del ratto.
I nazisti non hanno umanità. Sono i soldati di un pazzo che odia gli ebrei e pratica l'omicidio di massa e devono essere eliminati. Ecco perché ogni figlio di puttana che indossi un'uniforme nazista... dovrà morire. Io sono il discendente della guida di montagna Jim Bridge. Perciò ho un pò di sangue indiano nelle vene. E il nostro piano di battaglia sarà quello della resistenza Apache. Saremo crudeli coi tedeschi. E attraverso la crudeltà sapranno chi siamo. Troveranno le prove della nostra crudeltà sui corpi dei loro fratelli smembrati, dilaniati e sfigurati che ci lasceremo dietro. E allora i tedeschi non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per nostra mano e con la punta dei nostri coltelli e col tacco dei nostri stivali. E i tedeschi avranno paura di noi. E i tedeschi parleranno di noi. E i tedeschi avranno la nausea di noi. E la sera quando i tedeschi chiuderanno gli occhi, il senso di colpa li torturerà per il male che hanno fatto. Pensare a noi li torturerà più di tutto.
Quando sarete al mio comando, avrete un debito. Un debito con me personalmente. Ogni uomo sotto il mio comando mi dovrà cento scalpi di nazisti. E io li voglio i miei scalpi. E ciascuno di voi mi darà cento scalpi nazisti strappati dalla testa di cento nazisti morti. O ci resterà secco nel farlo.
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz.
Quando si tratta di uccidere nazisti, credo che lei dimostri grande talento. E mi vanto di essere uno che ha occhio per questo talento. Ma come sicario di nazisti, è a livello amatoriale. Siamo qui per vedere se vuole diventare un professionista.
Com'è quel modo di dire? Mai tenere il piede in due scarpe.
Per fartela breve: se senti una storia troppo bella per essere vera... non è vera.
Immagino che vorrai toglierti la tua elegante uniforme da SS, è vero? E' quello che pensavo. Ecco, questo non lo sopporto.
Questo potrebbe essere il mio capolavoro.