Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

CAPRICORN ONE

Anno: 1978
Regia di: Peter Hyams
Genere: Fantascienza
"C'è molta gente la quale crede che abbiamo abbastanza problemi qui sulla terra che meritano la nostra attenzione prima di spendere miliardi di dollari per andare nello spazio." "C'è anche molta gente la quale crede che il problema più grave è dimostrare la nostra forza in campo spaziale."
Quanto si può valutare un sogno?
Oggi a nessuno frega più niente di niente. La gente chiude il garage, spranga la porta di casa, si nasconde sotto il letto, ha perfino paura di accendere il televisore per non sapere dal telegiornale che cosa è successo. Non c'è più niente in cui credere.
Mentendo, faremo in modo che la verità e gli ideali non vadano perduti.
"Tu neghi l'esistenza della sincerità." "Nego che tu ne sia provvisto."
Un uomo non può vivere solo per se stesso.
"Ragazzi... siamo morti... siamo morti." "Peccato, ero un tipo così simpatico."
Oggi, questi uomini straordinari hanno dato la loro vita nel tentativo di ampliare gli orizzonti della scienza umana. Questi uomini hanno dato la vita per un ideale. Ditelo voi. Io lo chiedo a voi, lo chiedo a voi tutti. Dovrete essere voi a dirmelo. Come possiamo onorare la memoria di questi uomini? Rinunciando al loro sogno?
Con la tecnologia si potrebbe convincere la gente di qualsiasi cosa.
"Credo di avere qualcosa in mano." "Non sarà per caso un granchio?" "Non me lo dica, indovino. George Raft, giusto?"
"Lo faccio soltanto perché considerando i tuoi precedenti, di qualunque cosa si tratti, finirà col risultare una stronzata." "Parli sempre per sottintesi."
Una nazione si fonda sullo spirito del suo popolo. La prova della grandezza di una nazione è la coesione dei suoi cittadini in tempi di crisi. I soli limiti a quel che possiamo raggiungere sono i limiti che diamo alle nostre speranze.