Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Anno: | 2019 |
Regia di: | Quentin Tarantino |
Genere: | Drammatico |
I dilettanti cercano di riportarli vivi... i dilettanti però non ce la fanno.
Qualcuno qui ha ordinato crauti flambé?
Cadi tu e cade la tua carriera da protagonista... o te ne vai a Roma a fare i western e vincere gli scontri del cazzo.
Non piangere davanti ai messicani.
Se stare faccia a faccia col fallimento della tua carriera non ti fa piangere, non lo so di che piangi... cazzo!
"Vuole aiutarmi ad andare a fare i film italiani." "Beh, qual è il problema?" "Andare a fare i film italiani del cazzo è il cazzo di problema."
"Per come la vedo io, andare a Roma a girare dei film non è quella gran condanna a morte che a quanto pare pensi che sia." "Andiamo, hai mai visto uno dei loro western... sono orrendi, è una farsa del cazzo."
A nessuno piacciono gli spaghetti western.
Che dico sempre? La cosa più importante in questa città quando fai dei soldi è comprarti una casa. Niente affitto. E' Eddy O'Brien che me l'ha insegnato. Casa a Hollywood vuol dire che vivi qui. Non sei solo in visita. Non sei di passaggio. Qui cazzo ci vivi. Eccomi qui, col culo per terra e chi è che vive vicino a te? Il regista di Rosemary's baby. Capito? Ecco chi. Polanski, il regista più gettonato della città per non dire del mondo... è il mio cazzo di vicino.
A mia moglie e alle mie fidanzate... che non si incontrino mai.
"Loro fanno quello che ci vuole per vincere. Scatenano tutta la potenza che hanno per sconfiggere l'avversario. Ma nei tornei di arti marziali io come loro combatto per vincere. Io scateno tutta la mia potenza. Arrivo a uccidere." "Se incontrassi Cassius Clay chi vincerebbe?" "Beh, non capiterà mai." "Ma se capitasse, che succederebbe?" "Lo renderei storpio."
Sei belloccio per essere uno stuntman.
"Allora... ho detto qualcosa che fa ridere, stuntman?" "Sì, qualcosa si." "Quale cosa?" "Senti amico, io non voglio guai e sono qui per lavorare." "Ma tu ridi per quello che dico ma io non parlo per fare ridere quindi cos'è che ti fa ridere?"
Tu sei un ometto con la bocca larga e la miccia corta e ti dovresti vergognare prima di insinuare di essere qualcosa di più di una macchia dietro ai pantaloncini di Cassius Clay.
Le mie mani sono registrate come armi letali e perciò se ora litighiamo e non volendo ti uccido... finisco in carcere.
Voglio chiarire che nessuno rompe il culo a Bruce.
Pranzare prima di una scena mi rallenta i riflessi. Credo faccia parte del lavoro dell'attore e dico attore non attrice perché la parola attrice è priva di senso. E' lavoro dell'attore evitare impedimenti alla sua performance. E' lavoro dell'attore sforzarsi di dare il 100% del suo rendimento. Naturalmente non ci riusciamo sempre ma è il perseguimento quello che conta.
E' una biografia di Walt Disney. E' affascinante. E' un genio lui. Ne nascono uno ogni 50 o 100 anni di questi geni.
Ora non è più il migliore... non lo è di gran lunga e... deve scendere a patti con il fatto di essere sempre più... inutile.
Io non sono troppo giovane per fare te... ma tu sei troppo vecchio per farti me.
Dammi un Amleto sexy e malvagio, fallo tuo, goditelo e stop.
Rick la bestia Dalton.
"Due parole. Nebraska Jim. Sergio Corbucci." "Nebraska cosa? Sergio chi?" "Sergio Corbucci." "E chi è?" "Il secondo miglior regista di spaghetti western che ci sia al mondo."
Quando arrivi alla fine della corsa con un amico che è più di un fratello e poco meno di una moglie, una solenne ubriacatura insieme è l'unico modo serio di dirsi addio.
Sono il diavolo e sono qui per compiere l'opera del diavolo.