Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

DEMOLITION MAN

Anno: 1993
Regia di: Marco Brambilla
Genere: Fantascienza
Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo.
John... basta con questa storia di Demolition Man!
Chi non muore paga pegno.
"Sa che ha distrutto un centro commerciale da sette milioni di dollari per salvare una ragazza il cui riscatto è di venticinquemila dollari?" "Perché non vai a fare in culo?" "Ottima risposta."
Buona vita.
E' un criminale di vecchio stampo e a noi serve un poliziotto di vecchio stampo.
Buoni auspici.
"Trovami una Marlboro." "Sì, certo, subito... cos'è una Marlboro?" "Una sigaretta, una sigaretta qualsiasi." "Ah... fumare non è salutare e qualsiasi cosa non sia salutare è cattiva e quindi illegale. Alcol, caffeina, sport violenti, carne..." "Mi prendi per il culo?" "John Spartan... lei viene multato di un titolo per violazione della legge sulla moralità verbale." "Ma che cazzo dici?" "John Spartan... lei viene multato di un titolo per violazione della legge sulla moralità verbale." "Turpiloquio, cioccolato, benzina, giocattoli non educativi e tutti i cibi piccanti... anche l'aborto è illegale, ma anche la gravidanza se non si ha la licenza."
"Sembrano buoni amici ma lui gli si rivolge con tanto di quel turpiloquio." "Se avessi letto il mio studio, sapresti che era così che i maschi insicuri facevano lega fra di loro."
Grazie mille, figlio di puttana, testa di cazzo, fottuto rompipalle, stronzo di merda.
"Niente male per un ultra settantenne. Simon Phoenix adesso sa che ha un bel concorrente. Ha trovato pene per i suoi denti... le ha leccato il pelo." "Si dice pane per i suoi denti e lisciare il pelo."
"Io sono una fanatica delle sue imprese da un bel pò di tempo, ho visionato alcuni audio visuali della biblioteca Schwarzenegger e quella volta che lei prese quell'auto..." "Ferma tutto... la biblioteca Schwarzenegger?" "Sì, la biblioteca presidenziale Schwarzenegger. Non faceva l'attore quando lei..." "E' diventato presidente?" Sì, anche se non era nato in questo paese, la sua popolarità causò l'approvazione del 61° emendamento che recita..." "Ah, non voglio saperlo... presidente!"
"Un grande sprezzo del pericolo, a quanto pare c'è un nuovo califfo in città." "Si dice sceriffo."
Qui non siamo nel Far West, okay? E poi il Far West era tutta una leggenda. Non è mai divertente uccidere la gente... beh, qualche volta sì.
Si risparmi queste ritrattazioni riparatorie. Sono io che ho la testa piena di vecchie nozioni proibite. L'avevo intuita come un duro che fa fuori il cattivo col sorriso sulle labbra ma ora ho realizzato che lei è pistolero malinconico dal triste passato che spara solo se veramente deve.
"Il sesso virtuale produce onde alfa durante il trasferimento digitalizzato delle energie sessuali." "Oh, senta, Huxley, non è che lo potremmo fare come ai vecchi tempi?" "Oh, è disgustoso, vuol dire col trasferimento... dei fluidi organici?" "Voglio dire scopare, fottere, trombare... ballare la rumba."
Se uno come Phoenix ti punta una pistola alla testa, in dieci secondi sei morto già da nove secondi e mezzo.
"Andiamo a metterlo sotto chiavata." "Sotto chiave, andiamo a metterlo sotto chiave."
Io sono il nemico perché uso il cervello. Mi piace leggere, sono per la libertà di parola e per la libertà di scelta e sono uno a cui piace sedersi in una bettola a riflettere: mi faccio una bella bistecca o una lombata alla griglia con patate al sugo d'arrosto? Io voglio tenere alto il colesterolo, voglio mangiare lardo, burro e formaggio a tonnellate, okay? E fumarmi un sigaro lungo mezzo metro dove c'è scritto vietato fumare. Voglio andare per strada nudo, spalmato di gelatina verde e leggendo Playboy, perché? Perché a un tratto potrebbe venirmene voglia, okay, bello?
Devo aver fatto qualche buona azione nella mia vita passata... ma non riesco proprio a ricordarmela.
"Temevo la fine prematura della sua energia vitale." "Credevo anch'io di essere morto."
"Capo, si riprenda i miei gradi e se li ficchi nel cuculo, uh?" "Si riprenda i miei gradi e se li ficchi nel culo."
Ve lo dico io che dovete fare. Tu devi sporcarti un pò e tu devi ripulirti. E a un certo punto... non lo so, lo capirete da soli.
C'è solo una cosa che vorrei tanto sapere: come cavolo funziona quella storia delle tre conchigliette?