Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO
Anno: | 1988 |
Regia di: | John McTiernan |
Genere: | Avventura |
"Molto bene, Argyle, cosa dobbiamo fare?" "Speravo che fosse lei a dirmelo. Questa è la prima volta che guido una limousine." "Ah, perfetto. Per me è la prima volta che ci salgo."
'E quando Alessandro vide l'ampiezza dei suoi domini pianse perchè non c'erano più mondi da conquistare'. Sono i vantaggi di un'istruzione classica.
"Mi spiega che razza di terroristi siete?" "E chi ha detto che siamo dei terroristi?"
"Sono un poliziotto." "Non puoi farmi niente." "Ah no? E perchè?" "Proprio perchè sei un poliziotto. I poliziotti hanno regole molto precise." "E' quello che dice sempre il mio capitano."
Adesso ho un fucile mitragliatore... ho - ho - ho
"La prossima volta che puoi ammazzare qualcuno... non pensarci troppo." "Grazie per il consiglio."
"Allora chi sei?" "Un guastafeste, Hans, un bastone tra le ruote, una zeppa nel culo."
"Io sono in forte svantaggio. Tu sai il mio nome ma io non so il tuo. Sei uno dei tanti americani che hanno visto troppi film di avventure? Un orfano di una cultura in rovina che crede di essere uno sceriffo, John Wayne o Rambo?" "Sono sempre stato un grande ammiratore di Roy Rogers. Mi piacevano le sue giacche coi lustrini." "Credi sul serio di avere qualche speranza, povero cowboy?" "Yippee-yei, pezzo di merda."
"Come devo chiamarti?" "Chiamami... Roy."
Se sei quello che credo, devi sapere quando ascoltare, quando stare zitto e... e quando pregare.
Ascolta tu, deficiente, tu non sei la soluzione, sei il problema, perciò fatti da parte e ripassami quello di prima.
Suor Teresa mi chiamava signor McClane in collegio. Ma gli amici mi chiamano John... e tu non sei nè l'uno nè gli altri.
Quell'uomo non ce la fa più. E' lassù solo, stanco, demoralizzato... e non ha visto cavare un ragno da un buco finora. E lei vuole dare a intendere a me che quello una volta che venisse fuori vivo da lì dovrebbe preoccuparsi delle sue minacce? Ma non sente la puzza delle stronzate che dice?
Se vuoi rimanere vivo, stai con me.
"Accidenti, quello deve avere proprio i nervi a pezzi." "John è vivo." "Cosa?" "Solo John è capace di esasperare così una persona."
Sai, quando sei in accademia gli istruttori ti insegnano tutto tranne che a convivere con uno sbaglio.
Dille... che è la cosa più bella che è capitata a questo perfetto imbecille. Mi avrà sentito dire 'ti amo' migliaia di volte. Ma mai una sola volta 'scusami'.
"Giochi ancora al cowboy. Voi americani siete tutti uguali. Ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly." "Era Gary Cooper, coglione."