Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ESCOBAR
Anno: | 2014 |
Regia di: | Andrea Di Stefano |
Genere: | Drammatico |
Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo, Amen. Domani andrò in prigione. Ho davvero paura che tu mi abbandonerai, mio Signore. Temo che tu non riesca a comprendere le mie azioni. Però vorrei ricordarti che tutto quello che faccio, lo faccio per amore della mia famiglia, per proteggerla da ogni male e dal pericolo. Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte, Amen.
"Come ha fatto tanti soldi?" "Cocaina. La gente qui in Colombia è abituata a masticare foglie di coca fin dalla notte dei tempi. Pablo è un esportatore di un prodotto nazionale. Gran parte del suo guadagno va ai poveri. Se vai in un quartiere qualunque e parli con la gente... lo amano tutti."
"Sai chi è morto in quest'auto? Clyde Barrow." "Chi?" "Clyde Barrow e Bonnie Parker." "Ah, sì." "Bonnie e Clyde."
Sarà più facile ucciderlo se non saprai niente di lui.
"Quando eri piccolo, hai letto Il libro della giungla?" "Basta con le stronzate, mi risponda." "Ti sto rispondendo, Nick. Adesso ascolta. Ricordi come finisce? Quando abbandona i suoi amici nella giungla e va al villaggio dove vivono gli uomini? Ebbene oggi io sono come Mowgli e sfortunatamente tu sei uno di quegli amici che devo abbandonare."
Ci sono delle leggi in natura che bisogna accettare quando prendono il sopravvento.
"Cos'è successo a Bambi attraversando la strada?" "E' stato investito, Patrón." "Sai cosa fare."
"Chiederò a nostro Signore di tenere gli occhi su di te." "Quando parlerà con nostro Signore, Iddio Onnipotente, gli ricordi padre quanto ho fatto per la sua chiesa e per i poveri di Medellin. E gli dica che oggi ho visto la mia famiglia per la prima volta dopo vari mesi di angoscia e di solitudine e che forse non la rivedrò per molto tempo. Mi sembra che ultimamente sia un pò distratto, vero? Beh, allora dovrebbe dirgli, padre... che io mi farò procurare un grande telescopio potente, molto potente... e che poi lo punterò verso il cielo e di tanto in tanto, quando mi ricorderò della sua esistenza, ebbene sarò io... Pablo Emilio Escobar Gaviria a tenere gli occhi su di lui. Mi perdoni, padre." "Che Dio la benedica."