Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
FLASH GORDON
Anno: | 1980 |
Regia di: | Mike Hodges |
Genere: | Fantascienza |
"Klytus, mi sto annoiando maledettamente... che giocattolo mi proponi per oggi?" "Un corpo oscuro nel sistema SK, vostra Maestà. Coloro che vi abitano lo chiamano... pianeta Terra." "Sembra molto tranquillo."
Mi piace giocare un pò con le cose prima di annientarle.
Io mi chiamo Flash.
Controlla il vettore angolare della Luna, presto!
Questo è un attacco! Io sapevo di avere ragione in tutti questi anni. Sono frammenti di roccia lunare, la nostra Luna sta subendo la pressione di un enorme forza che proviene dallo spazio, una specie di raggio energetico...
"Il tuo corso per corrispondenza prevedeva anche l'atterraggio?" "L'ultima lettera non ho avuto il tempo di leggerla, forse era lì."
"Ti giuro che se non vieni fuori ti sparo." "Scusi, salire lassù o morire quaggiù che differenza fa?" "Salendo su quella capsula darai la tua vita per salvare la Terra. Dov'è andato a finire il tuo spirito d'avventura?" "Non lo so... vado a vedere."
"Voi chi siete?" "Flash Gordon... gioco a rugby nei New York Giants." "Dale Arden, vostra Maestà. Vivi e lascia vivere... è questo il mio motto." "Il mio nome è Hans Zarkov, sono uno scienziato."
Patetici terrestrucoli. Lanciare i vostri corpi nell'insidioso cosmo... senza la minima conoscenza di chi o cosa vi attendeva qui. Se aveste immaginato la reale natura dell'universo non vi sareste mai avventurati in questo viaggio.
"Guarda, sta uscendo dell'acqua dagli occhi di quella donna." "Sono lacrime, non è acqua... è il segno della loro debolezza."
Mentre mi svuotavano il cervello, ho avuto la grossa idea di recitare Shakespeare, le battute di Woody Allen, le formule di Einstein, qualsiasi cosa mi venisse in mente, perfino una canzone dei Beatles. E' stata la mia salvezza, tesoro. Nessuno riuscirà mai a distruggere la storia dell'uomo... il nostro spirito è immortale!
E' come sulla Terra... anche qui è pieno di matti.
Visto che siamo in volo... voliamo!
Ah però, che strana combinazione, questa combinazione l'ho trovata per pura combinazione.
Un sacrificio da eroe... una vita per milioni di vite.
"Stavo pensando che il pianeta da cui provenite voi dev'essere proprio fico." "Sì, non è niente male."
All'arrembaggio miei prodi uomini falco... che questo giorno sia ricordato per sempre come il Flash Gordon Day!
"Flash!" "Gordon!"
Hail Flash Gordon!