Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

FURY (2014)

Anno: 2014
Regia di: David Ayer
Genere: Guerra
"Pensavo fossi morto." "Il diavolo ha cura dei suoi."
Quella è casa tua... esegui gli ordini e non affezionarti a nessuno.
"Aspetta di vederlo." "Vedere cosa?" "Cosa può fare un uomo a un altro uomo."
Potrebbero esserci dei lupi tra le pecore.
Se vedi un tedesco armato, devi fargli schizzare fuori le budella. Non me ne frega un cazzo se è solo un bambino con un coltello per la merenda. Devi farlo fuori!
"Perché non si arrendono?" "Lei lo farebbe?"
Non siamo qui perché è giusto o sbagliato... siamo qui per ucciderli.
Gli ideali sono pacifici... la storia è violenta.
Tu sai come si uccide un cavallo? Lo accarezzi, lo accarezzi sulla fronte, così... lui diventa tuo amico e poi gli spari dritto nella spina dorsale.
Ho iniziato questa guerra ammazzando tedeschi in Africa. Poi in Francia, in Belgio e ora ammazzo tedeschi in Germania. Finirà... presto. Ma prima che finisca dovranno morire ancora in molti.
Il lavoro più bello che c'è.
L'onda sta arrivando, noi siamo lo scoglio che la spezzerà.
Quello che stiamo facendo è un atto di virtù. Mi hai sentito, Gordo? C'è un versetto della Bibbia. Ogni tanto ci penso... molto spesso. E recita così: poi udii la voce del Signore che diceva 'chi manderò e chi andrà per noi?'. E io ho risposto: eccomi, manda me.
"Se uno ama il mondo, l'amor del Padre non è in lui. Poiché ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne e degli occhi e la superbia della vita non è dal Padre ma è dal mondo." "E il mondo passa con la sua concupiscenza ma chi fa la volontà di Dio dimora in eterno." "In eterno."