Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
GOTTI - IL PRIMO PADRINO
Anno: | 2018 |
Regia di: | Kevin Connolly |
Genere: | Drammatico |
Vi dico una cosa. New York è la città più straordinaria del mondo. La mia città. Ero un ragazzo di strada. Sono partito dalle fogne e sono arrivato in cima. Questa vita può finire solo in due modi... o morto o in carcere.
Archiviato. Che razza di parola ipocrita è? E' una parola per figli di puttana. Troppo istruiti e poco intelligenti. Una parola che non è nel mio vocabolario.
Gli hai tenuto testa. Non ti sei piegato. Non devi mai piegarti. Tienigli sempre testa. Combatti finché hai la forza di farlo. Mai tirarsi indietro. Mai.
Non è mai stato in carcere e ho difficoltà a fidarmi di uno che non è stato dentro.
Camminiamo insieme e cadiamo insieme... è la nostra vita.
Non c'è nessuna ragione e non c'è nessun Dio.
Non me la farei neanche col tuo cazzo.
La lealtà è un'arma a doppio taglio.
Come faccio a uccidere un fantasma.
Le altre famiglie ti sosterranno ma solo se avrai l'appoggio di tutti e cinque i quartieri... Queens, Brooklyn, Manhattan, Staten Island e il Bronx.
Si tratta di uccidere o essere uccisi.
Una semplice regola. Non devi mai andare a casa di un uomo quando lui non c'è e sua moglie è da sola. E se ti azzardi a farlo ancora ti parcheggio un fottuto autobus di traverso su per il culo.
I buoni, i cattivi... questione di sfumature.
E' un cavallo da guerra. Per lui significa più che per te o per me. Si sveglia pensandoci, và a letto pensandoci.
Un vero uomo non patteggia per ottenere l'archiviazione delle accuse, John. La mia libertà e la mia vita vengono dopo il mio dovere di uomo. Questi sono i miei principi.
Voglio darvi un suggerimento... non lasciate mai feriti dietro di voi. Volete fare male a qualcuno? Colpitelo così forte da non lasciargli scampo.
Il boss è il boss dei boss.
I titoli non rendono onore agli uomini... gli uomini rendono onore ai titoli.
Questa è un'associazione di fratelli, Cosa nostra. Stai per essere iniziato come membro della famiglia Gambino. Onora il giuramento. Se divulgherai uno dei segreti della famiglia... che la tua anima bruci come questo santino. Rispetterai gli uomini d'onore. Se vieni sorpreso con la moglie di un uomo d'onore, sarai ucciso. Non usiamo bombe. Non mettiamo in pericolo i civili. L'uso di droghe è proibito. Infine... cosa più importante, non ci piacciono le talpe. Noi uccidiamo le talpe. Se le forze dell'ordine ti interrogano, gli dici di andare a farsi fottere. Ora sei rinato. Questo è il tuo battesimo. E noi siamo la tua famiglia.
La nostra vita è una vita meravigliosa... se riesci a farla franca.
Non avevo seguito il mio stesso consiglio. Mai fidarsi di uno che non è stato in carcere. E' lì che si fanno gli uomini d'onore.
Ogni giorno che resto vivo è un vaffanculo al governo.
Gotti era conosciuto come il boss di Teflon o il boss elegante, un soprannome datogli per la sua abitudine di indossare eleganti abiti sartoriali a doppio petto.
Ascoltatemi e ascoltatemi bene. Vi dico che non vedrete mai un altro come me. Neanche se vivrete cinquemila anni.