Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
HERCULES - IL GUERRIERO
Anno: | 2014 |
Regia di: | Brett Ratner |
Genere: | Fantastico |
Quando diffondi la leggenda di Hercules... esagera. Devi fare paura. Se crederanno che Hercules è davvero il figlio di Zeus, avranno meno voglia di combattere.
"Un altro giorno di paga, Autolycus, non ci serve altro." "E poi potremo vivere come i re che abbiamo servito." "O vivere... semplicemente."
La civiltà è diventata troppo civile per noi.
"Gli eroi non combattono per la gloria?" "I mercenari lo fanno per l'oro."
Gli uomini violenti attraggono la violenza.
"Nelle leggende tu combatti da solo." "Non ci sarebbero leggende senza i miei compagni."
Il modo in cui vediamo noi stessi non conta. E' come ci vedono gli altri che è importante. E il tuo nome... che ti piaccia o no, è un grido di battaglia.
In guerra solo una cosa conta più che uccidere... sopravvivere.
"Non dovete temere. Se perirete servendo una giusta causa, i vostri spiriti andranno nei campi Elisi e dimoreranno lì per sempre in compagnia degli altri eroi come Teseo." "Ulisse." "E il grande Achille." "O se siete fortunati finirete nell'Ade dove c'è gente divertente."
Traci! Il muro di scudi è casa vostra. Il vostro rifugio. Quando dormite è la vostra coperta. Quando combattete, la vostra corazza. Il muro di scudi non si sfalderà mai, finché avrete fiato in corpo. Ricordate queste parole... e conoscerete la vittoria.
Il leone e il corvo su un mare di cadaveri.
Un uomo non può sfuggire al suo destino.
Sai come nascono le voci e crescono le leggende. Le sue imprese erano così incredibili che non potevano essere state compiute da un mortale. Così siamo stati al gioco. Abbiamo incoraggiato la gente a credere che fosse il figlio di Zeus. Funziona... spaventa i nemici.
Come sempre, gli Dei sono generosi di indizi ma avari di dettagli.
"Hercules, il figlio di di Zeus, la tua leggenda finisce qui!" "Guardami... ti sembro spaventato?"
In questo momento. In questo giorno. Diventate quegli uomini che dovevate essere quando siete nati. E dentro ciascuno di voi, scrivete la vostra leggenda. Morirete per questo... o vincerete!
Noi combatteremo per te... e se necessario moriremo per te, perché tu moriresti per noi.
Non ho mai fatto altro che raccontare le grandi imprese compiute da altri. Ora è il momento di dire basta. E iniziare a viverle.
I regni si conquistano con gli eserciti ma gli imperi si creano con le alleanze.
"Chi sei tu? Sei un assassino? Sei un mercenario che ignora il pianto degli innocenti? Sei soltanto una leggenda? O sei la verità... dietro... alla leggenda? Noi crediamo in te. Noi abbiamo fede in te. Devi averne anche tu. Ricordati chi sei. Ricorda... le tue grandi imprese e le fatiche che hai superato. Ora... dimmi... tu... chi... sei!" "Io... sono... Hercules!"
Volete sapere la verità su Hercules? E' questa. A dire il vero, la preferisco alla leggenda. Il mondo ha bisogno di credere in un eroe. Lui è davvero il figlio di Zeus? Non è importante. Non devi essere un semidio per diventare un eroe. Ti basta credere di esserlo. Con lui ha funzionato. Ma alla fine... io che ne so? In fondo, dovrei essere morto.