Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

JARHEAD 2 - FIELD OF FIRE

Anno: 2014
Regia di: Don Michael Paul
Genere: Guerra
Una storia. Un uomo deve fare delle scelte. Le scelte importanti raramente sono perfette. Così decide di firmare un contratto perché vuole lasciare un segno. Vuole salvare il mondo. Renderlo un posto migliore. Ma una volta firmato il contratto non potrà più scegliere quando mangiare, bere, dormire o combattere. Queste decisioni verranno prese da altri. Diventerà parte di un sistema più grande di lui. Verrà addestrato per settanta giorni consecutivi e conoscerà ogni millimetro del suo M16. Lo conoscerà meglio del suo uccello. Poi, verrà mandato nel deserto per combattere e per morire. Perché deve combattere... perché deve morire? A che cazzo serve.
Mantieni la fede... semper fidelis.
C'è un motivo per cui non hanno mai perso una guerra.
Se stai cercando delle garanzie in questa nazione... sei nel posto sbagliato e nella guerra sbagliata, per lo stesso motivo.
Ogni giorno che siamo qui fuori è vita o morte... o tocca a loro o a te.
Marines... muoversi o morire.
I soldati, i proiettili e i combattimenti non salveranno mai il mio paese. Ma le persone sì. Le persone come lei. Persone così coraggiose da lottare per quello in cui credono. Questo è un paese bellissimo. Vorrei che lo vedeste come lo vedo io.
Moriremo tutti... alcuni meglio di altri.
73 vergini, eh? Andiamo a prenderle, fratello!
Una storia. Un uomo deve fare delle scelte. Le scelte importanti raramente sono perfette. Così decide di firmare un contratto. Perché vuole lasciare un segno. Vuole salvare il mondo. Renderlo un posto migliore. Le conseguenze sono molto dure. Spietate. Alla fine si chiede perché abbia firmato quel contratto. Qual è il vero motivo? Credo che l'abbia fatto per senso del dovere. Per amore del proprio paese. Del proprio stile di vita. Noi siamo dalla parte giusta? Non sta a me rispondere. Un marine combatte per la persona che gli sta accanto. Combatte per l'uomo che non può più rialzarsi, combatte perché gli altri abbiano l'opportunità di fare la differenza. Ecco come rendiamo l'ingiustificabile... giustificabile. Se siamo fortunati, da qualche parte, tra la guerra e la morte... troviamo la speranza. E i marines che hanno ucciso, sanguinato e che sono morti... saranno sempre dei Jarhead. Le famiglie dovranno convivere con le conseguenze del loro sacrificio.
Quelli che riescono a tornare a casa... non si separano mai dai loro fratelli. Li ricordiamo sempre. Siamo dei guerrieri professionisti. Siamo Jarhead.