Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
J. EDGAR
Anno: | 2011 |
Regia di: | Clint Eastwood |
Genere: | Storico |
Lasci che le dica una cosa. Quelli dei diritti civili afro-americani hanno legami con i comunisti. Anche i grandi uomini possono essere corrotti, sa? Il comunismo non è un partito politico. E' un morbo. Corrompe l'anima, trasformando anche l'uomo più gentile in un tiranno feroce e malvagio. Siamo di fronte a un dilagante disprezzo per l'ordine e la legalità. Il tasso di criminalità è alle stelle. Ovunque si sfida apertamente la nostra autorità e questo, se non si contrasta, sprofonderà di nuovo il nostro paese nell'abisso dell'anarchia. Ogni dissenso inizia in modo pacifico.
Sa che c'è di strano nella notorietà? Specie in quella che cerca l'adorazione? Nella fama fine a se stessa? Fuori controllo, conduce inevitabilmente all'infamia.
Ciò che determina il retaggio di un uomo spesso è ciò che non si vede.
Di fronte alla più grave minaccia che la nostra nazione si trovi a fronteggiare, non posso accettare senza la certezza di essere efficace.
Io mi considero rapido e accurato nel giudicare un carattere.
Diversamente dagli altri, io capisco subito chi ho di fronte.
Gi innovatori spesso non vengono apprezzati, non all'inizio.
Ciò che mi stava più a cuore era la sicurezza del mio paese... e quell'obiettivo non è mai cambiato.
Qui c'è una lezione. Vede, le bombe cessarono e venne la pace. Gli americani dimenticarono di aver vissuto sotto minaccia. Perciò, quando gli avversari politici attaccarono Palmer per aver cercato di proteggere la nazione dal comunismo, i nostri concittadini li lasciarono fare... perché, come accade oggi, avevano dimenticato le bombe, il sangue, la paura.
L'informazione è potere.
A volte occorre piegare un pò le regole per garantire la sicurezza del paese.
"Ho bisogno di te." "A una condizione. Vada bene o male, che siamo d'accordo o in disaccordo, non salteremo mai un pranzo o una cena... insieme." "Non accetterei ad altre condizioni."
Tutta l'ammirazione del mondo non può colmare un vuoto d'amore.
Io so sputare le parole con precisione, dizione e chiarezza.
Questo si chiama controspionaggio... più falsa è la storia, più drammatico è l'impatto.
Il retaggio di un uomo è determinato da come si conclude la sua storia.
Quando c'è degrado morale e gli uomini onesti non fanno nulla... il male si diffonde. Ogni cittadino ha il dovere di sapere ciò che minaccia la sua casa, i suoi figli. Una società indifferente e riluttante a imparare dal passato non ha futuro. Non dobbiamo mai dimenticare la nostra storia. Non dobbiamo mai abbassare la guardia. Anche oggi esistono organizzazioni che hanno come bersaglio principale l'America, che distruggerebbero la sicurezza e la felicità di ogni individuo, ricacciandoci in una condizione di illegalità e immoralità oltre ogni immaginazione.
L'essenza della nostra democrazia affonda le sue radici nella ferma convinzione del valore dell'individuo... che la vita ha significato al di là di qualsiasi sistema creato dall'uomo... che l'amore è la forza più grande sulla terra... molto più resistente dell'odio o delle innaturali divisioni dell'umanità.
Edgar Hoover con il suo operato, con il suo indomabile coraggio contro attacchi talvolta molto violenti, ha fatto in modo che la bandiera dell'FBI sventoli sempre in alto. L'FBI è l'eterno monumento che onora la memoria di questo grande americano.
Strano come anche il viso più caro si dissolva col tempo.