Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
JOHN WICK - CAPITOLO 2
Anno: | 2017 |
Regia di: | Chad Stahelski |
Genere: | Azione |
"Perché mio nipote, porca puttana, ha ucciso un cane e ha rubato un auto, un auto che adesso si trova nelle nostre scorte di magazzino." "Stiamo rinunciando a tutto per un auto?" "Non è un auto qualsiasi, è l'auto di John Wick, chiaro?"
John Wick è uomo di grande concentrazione, grande combattività e grande forza di volontà. Una volta ha ucciso tre uomini in un bar con una matita... con una cazzo di matita. Cazzo, ma chi altro lo farebbe?
Ascolta cosa ti dico... i racconti che hai sentito su quest'uomo... te lo posso assicurare... sono stati per lo meno annacquati.
Baba Jaga.
Nessuno torna dopo essersi ritirato senza alcuna ripercussione.
Un pegno non è uno scherzo, John... per una persona segnare un pegno a un'altra è come vincolare l'anima a un patto di sangue.
Non sono più quel genere di persona.
"Due regole non vanno mai infrante, Johnatan: mai versare sangue qui al Continental e ogni pegno dev'essere onorato. Ma mentre il mio castigo arriva in forma di scomunica ufficiale, la Grantavola emette un verdetto più severo, se le tradizioni non vengono rispettate." "Allora... non ho scelta?" "Se disonori il pegno, morirai. Se ne uccidi il possessore, morirai. Se scappi, morirai."
Regole... senza vivremmo come gli animali.
Te l'ho detto. Mi serviva quell'uomo. Il modo in cui mi stai guardando adesso. Io cercavo l'uomo nero. Io cercavo John Wick.
Ecco perché ho bisogno del fantasma, dello spettro John Wick.
Non ha mai sprecato parole.
Buona caccia, Mr. Wick.
"Stile dell'abito?" "Italiano." "Quanti bottoni?" "Due." "Pantaloni?" "Aderenti." "Come preferisce la fodera?" "Tattica."
"Ti finirò alla svelta... te lo prometto." "Grazie, molto gentile... cercherò di fare altrettanto."
Sa una cosa? Lei ha pugnalato il diavolo alla schiena, lo ha forzato a tornare nella vita che aveva abbandonato, ha bruciato il tempio del sacerdote... radendolo al suolo. Ora che lui è libero dal pegno, cosa pensa che farà?
"Che mi venga un colpo. John Wick. Il migliore... il mito... la leggenda... ritirarti non ti riesce molto bene." "Ci sto lavorando."
Nessuno mi riesce più a sorprendere ormai grazie a te... perché io tutto vedo e tutto conosco.
A me sembra che l'unica vera domanda, signor Wick, sia... chi in questo nostro mondo crudele darà a te una mano?
E' in arrivo una tempesta.
"Sei in debito con me." "Non ti conviene, fidati."
"Penso che tu sia schiavo della vendetta. Non hai una moglie. Non hai una vita. Non hai una casa. La vendetta è l'unica cosa che hai." "Hai voluto che tornassi... sono tornato."
"Winston. Tu avvertili. Devi dirlo a tutti. Chiunque arriverà, chiunque sia... io lo ammazzerò, ammazzerò tutti." "Non ho dubbi."