Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LA DONNA DEL GIORNO
Anno: | 1942 |
Regia di: | George Stevens |
Genere: | Commedia |
"Una ragazza che sa cos'è successo a Derna nel 1803." "Lei è la donna numero due del paese, subito dopo la signora Roosevelt." "Adesso gli danno i numeri, come i nemici pubblici."
E' tutta colpa di noi uomini se siamo a questo... le donne dovrebbero restare ignoranti come Dio le ha fatte.
"Posso darle uno strappo, Miss Whitcomb?" "E mi dia questo strappo... ma suona come una punizione, però." "Che meriterebbe chiunque non ha pensato a chiederla in moglie."
Lei è semplicemente un normale essere umano.
"Tu sei l'unica donna al mondo che avrei potuto respingere a quel modo." "E' forse il più bel complimento che abbia mai ricevuto."
Per tutti i diavoli dell'inferno!
E' sempre così, uno i primi mesi che è sposato si comporta come se dovessero essere gli ultimi.
Niente può darti la misura degli anni che hai, quanto il ritrovarti solo.
Io ritorno in questa casa solo se non ho una scusa per farne a meno.
Devi stare attento a non sottovalutare la presenza nella tua vita di una persona che è sempre pronta a dividere con te i tuoi successi e le tue difficoltà.
La perfezione non è di questo mondo.
Non si può vivere soli, non ne vale la pena... che cos'è il successo se non lo si divide con qualcuno?
Amici carissimi, siamo riuniti qui assieme nel segno di Dio e per la sua benevolenza onde congiungere quest'uomo e questa donna col sacro vincolo del matrimonio. Esso è un nobilissimo stato, istituito da Dio e che quindi nessuno deve affrontare sconsideratamente o con leggerezza, ma con reverenza, discrezione e serietà... e nel timor di Dio. Voi state compiendo un solenne atto di profonda fede, di fede l'uno nell'altro per la vita. Dal momento in cui la sposa dona se stessa allo sposo, questi ne diviene padre e madre, sorella e fratello e molto venerato... marito. E dal momento in cui egli si dona a lei, che la sposa lo ispiri e lo sostenga, unendosi a lui in tutte quelle esperienze della vita che essi dovranno affrontare assieme, quelle grandi e impegnative e le più modeste. Che le gioie dell'uno siano le gioie dell'altro e che egualmente siano spartite tra i due le pene. Se desiderate che il vostro nuovo stato sia benedetto da un durevole accordo, difendete con amore i sentimenti che ora vi animano e impedite che essi siano offuscati dai banali eventi della vita. Non lasciatevi distogliere dalla vostra devozione. Credete nei vostri ideali, quelli che oggi vi ispirano e che devono durare in eterno. Essi dovranno essere il vostro sostegno.