Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LA GENESI DI WONDER WOMAN
Anno: | 2017 |
Regia di: | Angela Robinson |
Genere: | Drammatico |
"L'ho creata io." "Dottor Marston, Wonder Woman è stata criticata per le immagini esplicite di bondage, violenza, torture, omosessualità e altre perversioni sessuali... è una descrizione esatta del suo lavoro?" "Capisco che gente con una comprensione limitata del mio lavoro possa arrivare a una descrizione così semplicista, ma si sbaglia... ovviamente."
Voi siete normali? Che cos'è normale?
Io non ho mai provato nessuna gelosia sessuale. Chi sono io per combattere la natura? Sono tua moglie, non il tuo carceriere.
Come può voler imparare qualcosa sulla vita se si rifiuta di viverla?
L'invidia del pene è figurativa, vuol dire che la donna è invidiosa della posizione dell'uomo nel mondo, del dominio, l'abilità di penetrare non solo la donna ma... la vita.
Non si può dire a una donna come usare la libertà, deve scoprirlo da sola.
Predominio, persuasione, sottomissione e condiscendenza... tutte le relazioni umane si riducono all'interazione tra queste categorie di emozioni.
Non importa quello che dici o quello che pensi... il tuo corpo ti tradirà sempre.
Il cuore fa venire a galla la verità.
La pace non si trova con la finanza o la politica, ma curando il cuore degli uomini.
"Perché ha detto di sì?" "Perché ha rispetto per me. E so che mi ama. E poi non è mai noioso. E' dura trovare questi pregi in un uomo."
Il mondo non può fermarci.
Non si può corrompere qualcuno con le idee... è l'ignoranza a essere corrotta.
Noi dobbiamo vivere nella realtà. In questo mondo, in questa vita l'amore... non conta. Purtroppo.
La verità è che uomini e donne vogliono dominare ed essere dominati... questa è la natura umana. La realtà è fatta di dolore e delusioni. Ma la fantasia... può aiutarci a fuggire dal dolore.
C'è sempre dolore nell'amore. L'amore può far male. Feriamo i nostri amati con le parole, le azioni... la vera natura dell'amore è sofferenza.
"Un fumetto, Bill?" "E' perfetto, inietterò le mie idee direttamente nel cuore pulsante d'America... ingaggerò un vero artista che lo disegni." "E' una principessa amazzone che vive su un'isola di vecchie donne?" "Isola Paradiso." "E un uomo precipita lì col suo aereo?" "Sì, Steve Trevor... la spia." "Lei indossa un costume da burlesque?" "Beh, è comodo." "E bracciali d'argento." "Respingono i proiettili." "Nel frattempo organizza feste con le sue amiche in cui si sculacciano e tutti combattono i nazisti e volano su aeroplani invisibili?" "Sì... che c'è?" "Bill, noi ti amiamo davvero moltissimo, ma nessuno, e lo dico con tutta l'onestà di cui sono capace, credimi, nessuno vorrà mai pubblicarlo."
"Lei è l'uomo che ha scoperto Superman?" "Sì." "Oh, ha di certo un indubbio gusto."
Ho creato una nuova supereroina dei fumetti... il suo nome è Suprema, the Wonder Woman.
Suprema, the Wonder Woman non sarà mai un fumetto come tutti gli altri. Ma in realtà l'inizio di un potente movimento femminista. Servirà a delineare una propaganda psicologica basata sullo studio della mente umana inserita in un mezzo popolare per approfondire il tema dei diritti delle donne.
"Insieme possiamo liberare il fumetto dalla melma ed elevarlo tra i più potenti movimenti artistici di questo secolo." "E' sempre così esagerato?"
Suprema, the Wonder Woman? E' troppo lungo. Perché non la chiama solo... Wonder Woman?
"Sono dei fascisti." "No, sono cattolici." "E' la stessa identica cosa."
Quello che davvero importa non è fare a pugni ma è quello che abbiamo qui dentro... le idee, i pensieri sono più potenti della forza.
"Tu cambierai il costume di Wonder Woman, è ridicolo." "No, questo non lo posso fare."
Sono il dottor William Moulton Marston e sono il creatore di Wonder Woman. Wonder Woman è una lettera d'amore. E' una fantasia, viene da un posto lontano dove c'è ovunque bellezza, giustizia e rispetto. Scrivo quello che vedo delle donne che conosco. Donne che sono in ogni minimo particolare forti e capaci come Wonder Woman. Possiamo discutere sulla lunghezza del suo costume ma quello che conta è il modo in cui Wonder Woman affronta i criminali. Fa dire loro la verità. E' questo ciò per cui combatte. La verità. Per voi, Wonder Woman è solo un fumetto. Per me è la mia vita. Il mio amore.