Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI
Anno: | 1956 |
Regia di: | Don Siegel |
Genere: | Fantascienza |
Il mio interesse per le donne sposate è strettamente professionale.
"La moglie d'un medico deve avere l'intelligenza d'un Einstein e la pazienza d'un santo." "E l'amore?" "Non posso saperlo... sono solo un medico generico. L'amore lo trattano gli specialisti."
In lui non c'è emozione. Niente. Finge di provare qualcosa. Le parole, i gesti, il tono della voce... tutto è identico, ma non il sentimento.
"Sono cambiate tante cose." "E tante sono rimaste uguali."
Il cervello umano è una cosa meravigliosa ma non è detto che nel 100% dei casi trasmetta fedelmente la realtà.
Che ci sia, ciascun lo dice. Dove sia, nessun lo sa.
"Da dove saranno venuti fuori?" "Con le ultime conquiste della scienza, tutto è possibile. Saranno il risultato delle radiazioni atomiche sulla vita vegetale o su quella animale, oppure qualche strana forma di vita di altri pianeti."
"Non dobbiamo chiudere occhio tutta la notte." "O ci sveglieremo trasformati in qualcosa di inumano." "Molte persone perdono a poco a poco la loro umanità senza accorgersene. Non così tutto a un tratto dalla sera alla mattina... ma la differenza è poca."
Ci si indurisce il cuore giorno per giorno... solo quando dobbiamo lottare per difendere la nostra umanità, ci accorgiamo quanto valga, quanto ci sia cara.
"Tu, come me, sei un uomo di scienza e come me sei in grado di apprezzare l'intima bellezza di questo fenomeno. Appena un mese fa, Santa Mira era ancora una città come tutte le altre, piena di gente con mille problemi. Quando ecco avverarsi il fatto incredibile. Semi che avevano vagato per anni nello spazio, finiscono in un campo qui vicino. Questi semi danno dei baccelli che hanno il potere di riprodurre con assoluta fedeltà qualsiasi forma di vita animale." "La loro provenienza è il cielo." "I vostri nuovi corpi stanno ora crescendo lì dentro. Vi stanno riproducendo cellula per cellula, organo per organo. Non sentirete male. Mentre sarete immersi nel sonno, essi assorbiranno la vostra mente per farvi rinascere in un mondo tranquillo, senza problemi." "Ma dove tutti sono uguali." "Proprio così." "Povera umanità."
"Amore, desiderio, ambizione, fede... senza tutto questo, la vita è molto più semplice." "Non mi interessa la vita così."