Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'UOMO D'ACCIAIO
Anno: | 2013 |
Regia di: | Zack Snyder |
Genere: | Fantastico |
"Vuoi davvero suggerirci di evacuare l'intero pianeta?" "No, ormai chi è qui è già morto. Datemi il controllo del Codice. Farò sopravvivere la nostra razza. C'è ancora speranza. Ho tenuto quella speranza tra le mie mani."
Onorerò l'uomo che eri una volta, Zod, non il mostro che sei diventato.
"Sembra abitato da una popolazione intelligente." "Sarà un emarginato, un mostro... lo uccideranno." "Come? Sarà un Dio per loro."
Addio, figlio mio. Porti con te sogni e speranze.
Il suo nome... è Kal... figlio di El.
"Il mondo è troppo grande, Mà." "Fallo diventare piccolo."
La gente ha paura di quello che non capisce.
Tu sei la risposta alla domanda: siamo soli nell'universo?
Faccio cose che gli altri non possono fare.
E se un essere sognasse un destino diverso da quello che la società ha deciso per lui o per lei? E se aspirasse a qualcosa di più grande?
Tu puoi incarnare il meglio dei due mondi.
I terrestri sono diversi da noi, è vero. Ma, alla fine, credo sia meglio così. Magari non commetteranno i nostri stessi sbagli. Non se tu li guiderai. Non se gli darai la speranza. Vuol dire questo il simbolo. Il simbolo della casa di El vuol dire speranza. E in essa è racchiusa la fiducia profonda nel potenziale che ogni persona ha di essere una forza per il bene.
Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti. Vacilleranno, cadranno, ma col tempo... si uniranno a te nella luce. Col tempo... li aiuterai a compiere meraviglie.
Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare, Clark. Perché chiunque sarà quell'uomo, è destinato... a cambiare il mondo.
A volte devi prima compiere un atto di fede... dopo saprai di chi fidarti.
"Cosa vuol dire la S?" "Non è una S. Nel mio mondo significa speranza." "Beh, qui è una S. Che ne dici di... Super..."
Il fatto che tu possieda un senso morale e noi no ci dà un vantaggio evolutivo e se la storia ha provato qualcosa... è che l'evoluzione vince sempre.
Una nobile morte è già una ricompensa.
Quest'uomo non è il nostro nemico.
Sai, dicono che dopo il primo bacio è tutto in discesa.