Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

L'UOMO DAL CUORE DI FERRO

Anno: 2017
Regia di: Cédric Jimenez
Genere: Storico
Lo spionaggio è l'unione di istinto e informazioni.
Ogni potere ha bisogno di uomini nell'ombra... ad occuparsi dei più importanti segreti.
Io sostengo il principio che solo i migliori del nostro popolo accuratamente selezionati in base alla razza, con reputazione eccellente e con spirito puro, siano in grado di prestare servizio per combattere tutto ciò che è negativo e riportare la nazione alla grandezza.
E' davvero speciale. Sai il Fuhrer come lo chiama? L'uomo dal cuore di ferro.
Voi siete l'elite. I nuovi guerrieri politici. Scelti per la vostra purezza razziale, la vostra dedizione ideologica e la vostra competenza. Il Fuhrer ci ha assegnato la più importante delle missioni. La germanizzazione del nuovo Reich. Man mano che la Wehrmacht conquista, dobbiamo fare pulizia. Tutti gli immigrati, tutti i malati, tutti i nemici della nazione, saranno eliminati. E' un compito troppo grande per un individuo, ma come SS... come Einziges gruppen, noi saremo forti. E ricordate il vostro sacro giuramento. Non risparmiate il vostro sangue né il sangue degli altri, quando è in ballo il destino di una nazione. Le generazioni future ci ringrazieranno quando capiranno ciò che abbiamo intrapreso.
Nessun ufficiale nazista di alto grado è mai stato assassinato dalla Resistenza in tutta Europa... è nostro compito, nostro dovere, come uomini e come soldati, fare qualcosa.
Il mondo deve vedere che non sono invincibili.
Il mondo è un organetto. Dio gira la manovella. E tutti balliamo la sua musica.