Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
MIRAGE (1965)
Anno: | 1965 |
Regia di: | Edward Dmytryk |
Genere: | Spionaggio |
Non ho mai capito perché la maggioranza della gente è disposta a fare al buio certe cose che non si sognerebbe mai di fare alla luce del sole.
Se si può mentire, imbrogliare, rubare e uccidere alla luce del sole e bisogna invece aspettare il buio per fare l'amore, ci dev'essere qualcosa che non va.
Se avessi il fegato di buttarmi da una finestra, avrei anche il fegato di continuare a vivere.
Tutti abbiamo un lato oscuro nella mente.
"La sanità di mente è un termine legale, non un termine medico... se si comprende la differenza fra il lecito e l'illecito, la legge ci considera sani. Lei comprende questa differenza?" "Fra il lecito e l'illecito? Beh, sono concetti un pò relativi, però potrei parlarle per qualche minuto del bene e del male." "No, questi non sono concetti né medici né legali... il bene e il male sono concetti teologici."
Non si incontrano tutti i giorni uomini senza amici.
"L'agenzia A A A?" "Tre A sì... servono per avere il primo posto nell'elenco fino a quando non scappa fuori qualcuno con quattro A."
"Allora cominci a capire quello che stai facendo." "Come no, solo che non so da che parte cominciare." "Beh, fa finta di essere James Bond... lui lo sa sempre."
The future is here
Le persone non appartengono ad altre persone... ognuno va per la sua strada.
Shela, questo è Caselle, amico e detective... non so il suo nome e questa è Shela, non so il suo cognome.
"I detective non devono essere spiritosi... checché ne dica il vostro manuale." "Non ci posso far niente, io sono un ottimista esuberante."
Meglio vivere male che morir bene.
"Che cosa provoca l'amnesia?" "Un grave shock, signor Stillwell... sia fisico che psichico. Spesso lo provochiamo noi stessi. Temiamo di ricordare qualcosa."
Noi stiamo diventando statistiche in unità campione in virgole di percentuale, tutto nel nome del progresso... dove sono finiti gli esseri umani?
Avevo dimenticato che era solo un essere umano.
Ci aiuteremo a vicenda... è questo in fondo che conta veramente.