Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
NOTTING HILL
Anno: | 1999 |
Regia di: | Roger Michell |
Genere: | Commedia |
"E' firmato dall'autore, vedo." "Sì, è impossibile impedirglielo... se ne trova uno senza firma vale un'autentica fortuna."
"Sarebbe eccitante però, non trovi? Se uno famoso entrasse nel negozio. Lo sai, è una cosa davvero strabiliante lo ammetto... ma una volta ho visto Roger Moore." "E dove è stato?" "A Kensington High Street. Almeno credo fosse Roger. Poteva anche essere quel tizio di Il gioiello del Nilo."
E' stato bello conoscerla... surreale, ma bello.
"Forse è meglio non raccontare a nessuno questa cosa." "Certo, a nessuno. Qualche volta la racconterò a me stesso ma... sta tranquilla, non ci crederò."
Pensa, da qualche parte nel mondo c'è qualcuno che ha il permesso di baciarla.
"Allora, la vostra opinione sul film?" "Ecco, l'ho trovato fantastico... un incrocio tra Incontri ravvicinati e Kagemusha."
"Quello con Leonardo." "Da Vinci?" "DiCaprio."
"Non ci sei andato a letto, vero?" "E' una domanda di cattivo gusto e la risposta è nessun commento." "Significa sì." "Non è vero." "Ti masturbi mai?" "Nessunissimo commento." "Visto? Significa sì."
"Perdindirindina." "Che cosa hai detto?" "Niente." "Invece sì." "Invece no." "Hai detto perdindirindina." "Nessuno dice perdindirindina, vero? A meno che..." "Non c'è nessuno a meno che perché nessuno dice perdindirindina da quanto... cinquant'anni? E anche allora erano solo le bimbettine coi boccoli d'oro."
Per June che amava questo giardino. Da Joseph che le sedeva sempre accanto. Certe persone passano la loro vita insieme.
"Io preferisco un'altra, sai... la bionda dai lineamenti dolci. Dai, come si chiama? E' quella che ha un orgasmo ogni volta che la porti fuori per un caffè." "Meg Ryan."
Trovare una persona che tu davvero ami e che ami te... insomma, le probabilità sono sempre minuscole.
"Veramente hai nel tuo contratto delle clausole sul nudo?" "Ma certo. Si può mostrare l'incavo superiore del didietro dell'artista ma non le natiche. O se viene adoperata una controfigura per il didietro, l'artista deve essere prima consultata." "Hai una controfigura per quello?" "Beh, potrei avere una controfigura per il didietro sì." "Però... ci sono persone tentate di ricorrere a un didietro migliore del proprio?" "Sì, insomma io lo farei... è una cosa importante." "E' un lavoro anche questo. Dico bene? Che cosa metti sul passaporto... professione, didietro di Mel Gibson." "In verità, Mel usa il sedere suo."
"Rita Hayworth diceva sempre: vanno a letto con Gilda, si svegliano con me." "Chi è Gilda?" "Il suo personaggio più famoso."
I giornali di oggi serviranno a rivestire l'interno delle pattumiere di domani.
Io vivo a Notting Hill, tu vivi a Beverly Hills.
A James Bond non capitano mai queste stronzate.