Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

PACIFIC RIM

Anno: 2013
Regia di: Guillermo Del Toro
Genere: Fantascienza
Per combattere i mostri, creammo dei mostri a nostra volta.
"C'è un vecchio Jaeger, Mark 3. Lei lo conosce. Gli occorre un pilota." "Presumo che io non fossi la sua prima scelta." "Lei era la mia prima scelta... tutti gli altri piloti Mark 3 sono morti."
Il mondo sta giungendo a una fine. Dove preferirebbe morire? Qui, o in uno Jaeger?
I numeri non mentono. Politica e poesia, le promesse sono menzogne. I numeri sono la cosa più vicina alla calligrafia di Dio.
Nel combattimento si prendono decisioni... e devi convivere con le conseguenze.
La vendetta è come una ferita aperta.
"Devo dedurre che lei è Hannibal Chau, giusto?" "Ti piace il nome? L'ho preso da il mio personaggio preferito e il mio secondo ristorante preferito Szechuan a Brooklyn."
Primo: non osi mai più toccarmi. Secondo: non osi mai più toccarmi. Ora, lei non ha nessuna idea di chi io sia e da dove provenga e non intendo raccontarle la storia della mia vita, ma le dico una cosa, per lei e per tutti gli altri, io devo essere il vostro baluardo. Il vostro punto fermo. Non mi serve la sua compassione né la sua ammirazione, mi serve soltanto la sua ubbidienza e la sua abilità nel combattere.
Vivi nella testa di un altro tanto tempo che la parte più complicata da gestire è il silenzio.
Oggi... ai limiti della speranza... alla fine del nostro tempo... abbiamo scelto non solo di credere in noi stessi ma l'uno nell'altro. Oggi non esisterà uomo o donna qui che verranno lasciati soli. Non oggi. Oggi affronteremo i mostri che sono alle nostre porte e non proveremo nessuna paura. Tutti noi oggi cancelleremo l'apocalisse!
Chiunque sa cadere.