Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
PREDATORS
Anno: | 2010 |
Regia di: | Nimrod Antal |
Genere: | Fantascienza |
L'unione fa la forza, eh?
"Siamo all'inferno." "Non credo che serva un paracadute per andare lì. Cosa è successo non ha importanza o perché. Siamo qui. L'unica domanda... è come ne usciamo."
"Che sta succedendo? Spetsnaz. Gruppi speciali russi. Los zetas, gruppo armato del narcotraffico. RUF. Fronte rivoluzionario della Sierra Leone. Yakuza, mafia giapponese. Terzo nella lista ricercati dell'FBI. E... lui. Tutta gente che picchia duro a parte il medico." "Quindi che cosa pensi?" "Credo che siamo stati scelti."
La regola empirica per una trappola dice di usare un peso cinque volte maggiore della preda.
Ci danno la caccia. Le gabbie, il soldato, tutti noi... ogni cosa è qui per lo stesso scopo. Questo pianeta è una riserva di caccia. E noi siamo la preda.
Ferisci un uomo. Fallo soffrire. Fallo sanguinare. Fai in modo che chieda aiuto. Prepara una trappola... e uccidi chi accorre.
Vuole farci correre. E' così che caccia. Questa è la sua giungla. Il suo gioco. Le sue regole. Se corriamo... siamo morti.
Nessuno gli ha mai dato un nome. 1987, Guatemala. Una squadra di corpi speciali andò nella giungla. I migliori. Sei uomini scelti più un agente della CIA. Solo uno ritornò.
Sai qual è la differenza tra te e me? Facciamo entrambi lo stesso lavoro. Solo che tu lo fai per il tuo paese, così non devi ammettere che ti piace.
"Non c'è brivido di caccia più forte di cacciare un uomo. E chi ha stanato e ucciso uomini armati per una vita... ci prova gusto. E di conseguenza non prova più niente per altro." "E' molto poetico. L'hai pensata tutta da solo?" "Non direi proprio. L'ha scritta Hemingway."
Noland è scappato e per combattere è tornato. Sono l'unico sopravvissuto. L'unico con cui non si scherza.
Noi siamo... i predatori. Proprio come loro. Noi siamo i mostri nel nostro mondo.
Il nemico del mio nemico è mio amico.
"Non è giusto. E' uno di noi." "Infatti, è su questo che contano. Vogliono che proviamo pietà per quest'uomo. Per gli esseri umani." "E tu che cosa sei?" "Io sono vivo." "A quale prezzo?"
Adesso... troviamo un modo per lasciare questo schifo di pianeta.