Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
PRIDE (2014)
Anno: | 2014 |
Regia di: | Matthew Warchus |
Genere: | Drammatico |
"Abbiamo un nome. LGSM. Lesbiche e gay sostengono i minatori." "Non è molto orecchiabile." "E' un gruppo di sostegno, non è un gruppo rock."
"Che fine ha fatto il movimento di liberazione dei gay?" "Non lo so... che fine ha fatto?"
Prima regola del gruppo: nessuno fa niente da solo.
E' una libreria gay, la gente chiede le poesie di Walt Whitman.
"Forse dovremmo cercare di non sembrare troppo gay." "Traguardi raggiungibili, per favore."
E' come nei night club... è questione di occhio.
"La verità è che siete i primi gay che incontro in vita mia." "Beh... i primi dichiarati." "E' vero."
Grazie. Perché quello che ci avete dato è più del denaro. E' vera amicizia. Quando fai una battaglia contro un nemico tanto più forte, tanto più grande di te, scoprire di avere un amico di cui non conoscevi l'esistenza... è la più bella sensazione del mondo.
Ogni donna è una lesbica nel cuor e tua mamma ancor di più!
"Ehi, aspetta, dovevamo girare a sinistra in quel paese." "Ma come fa a essere un paese, non aveva nemmeno una vocale."
Io sono cresciuto in Irlanda del Nord. So bene che succede quando le persone non si parlano. Ecco perché non ho mai capito che senso ha sostenere i diritti dei gay ma non quelli di altri. Non ti pare? O i diritti dei lavoratori ma non quelli delle donne. Non lo so. E' illogico.
Giù al circolo, c'è uno stendardo che ha più di cento anni. Lo portiamo fuori in occasioni speciali. Un giorno te lo faccio vedere. E' un simbolo. Come questo. Ecco... due mani. Questo significa il movimento dei lavoratori. O almeno dovrebbe. Tu sostieni me e io sostengo te. Chiunque tu sia, da dovunque tu venga, fianco a fianco, mano nella mano.
La gente crede a tutto quando è disperata.
Non sempre basta difendersi... qualche volta... bisogna attaccare... per andare avanti.
Niente è peggio di una causa persa.
"E' tempo che impari una cosa molto importante. Alzi la mano chi in questa stanza è stato chiamato con un nome così. Capito? C'è una lunga e onorata tradizione nella comunità gay che ci è stata molto utile per tantissimo tempo. Quando qualcuno ti rivolge un insulto... dico bene, Jonathan?" "Assolutamente." "Te lo tieni e lo fai tuo."
E' incredibile vedere tante persone così diverse qui stasera. Gay e etero. Lo vedete che abbiamo fatto? Venendo qui tutti insieme, suggellando la nostra solidarietà, la nostra amicizia... abbiamo fatto la storia!
"Cazzo... ho sempre pensato che il sesso fosse solo per i maschi e che noi lo sopportassimo e basta, per tenerli buoni." "Alt. Sono pronta a sentire un limitato numero di stronzate da un'ubriaca ma il sesso non è solo per i maschi. E' anche per noi femmine, credimi."
Ascolta il mio consiglio. Non fare solo battaglie. Pensa anche a te, capito? C'è di più nella vita, ricordatelo.
Abbi il tuo, d'orgoglio... perché la vita è breve!
"Thatcher fottiti o Thatcher vaffanculo." "Hanno il loro fascino entrambe." "Jonathan... fottiti o vaffanculo?" "Vaffanculo... è più viscerale."