Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

RITORNO AL FUTURO - PARTE III

Anno: 1990
Regia di: Robert Zemeckis
Genere: Fantascienza
Grande... Giove!
1885? Una storia molto interessante ragazzo del futuro. Ma c'è solo una piccola cosa che non ha senso... se l'io del futuro ora è nel passato, com'è possibile che tu lo sappia?
"1855... sorprendente, alla fine mi ritrovo ad essere un maniscalco nel vecchio west." "Veramente pesante, Eh?" "Ho sepolto la DeLorean nella miniera abbandonata di Delgado accanto al vecchio cimitero dei pistoleros mancati come indicato nell'acclusa mappa."
Credo che viaggiare nel tempo quando non occorre possa solo mettere ulteriormente in pericolo il continuum tempo-spazio.
Sono stati gli scritti di Giulio Verne ad influenzare profondamente la mia esistenza. Avevo undici anni quando ho letto per la prima volta 20. 000 leghe sotto i mari. E' stato allora che ho capito che dovevo dedicare la mia vita alla scienza.
"Ecco perché non ha funzionato... c'è scritto made in Japan." "E che vuol dire, Doc... tutta la roba migliore è fatta in Giappone." "Incredibile."
Quando ero un bambino, ho sempre desiderato essere un cowboy ed ora sapere che passerò il mio futuro nel passato mi sembra un modo magnifico di trascorrere gli anni della mia vecchiaia.
"Sei sicuro che questa roba sia autentica?" "Naturalmente, non hai mai visto un film western?" "Ma certo Doc... e Clint Eastwood non ha mai indossato niente del genere." "Clint chi?"
Ricorda... dove stai andando non ci sono strade.
Marty... non stai pensando quadrimensionalmente.
"Ci vediamo nel futuro." "Vuoi dire nel passato."
"E lei come si chiama, signore?" "Eastwood, Clint Eastwood."
"Dove ha imparato a sparare così?" "A Disneyland."
Ehi, smettila di fare il Rambo.
"Quando... a mezzogiorno?" "Mezzogiorno? Io ammazzo prima di fare colazione... facciamo alle sette." "Alle otto... io ammazzo dopo aver fatto colazione."
Voglio regalarle questa nuova Colt mettipace col cinturone.
Tutti dobbiamo prendere delle decisioni che influenzano il corso della nostra vita... tu devi fare quello che tu devi fare e io devo fare quello che io devo fare.
"E' una rapina?" "E' un esperimento scientifico."
Il vostro futuro non è ancora stato scritto. Quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono. Tutti e due.
"Ehi, Doc... dove vai adesso, ritorni al futuro?" "No, ci sono già stato."