Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ROCKY II
Anno: | 1979 |
Regia di: | Sylvester Stallone |
Genere: | Drammatico |
"Sai, ti volevo chiedere... tu che progetti avresti diciamo per i prossimi 40 o 50 anni?" "Come sarebbe?" "Eh... ti volevo chiedere se... se per caso ti dispiacerebbe molto sposarmi."
"Chi sono quelli?" "Ah, beh, sono un pò il jukebox del quartiere."
"Tu sei la cosa migliore che ho incontrato nella vita. Lo sai? Sul serio. Sei la cosa più bella che mi è capitata da quando sono nato." "Tu credi che sarà sempre così?" "Sì." "Io spero che tu..." "Cosa?" "Che tu non ti stancherai di me." "Oh no. No, non ti liberi più di me."
"Sai guidare?" "Io sono Nuvolari."
Io t'ho visto batterlo, e non ho mai visto nessuno prenderne tante in quel modo... eppure continuava ad attaccare come un maledetto.
"Rocky, ti prego... non devi dimostrare niente a nessuno." "Adriana, io so fare solo quello."
Io non ti ho mai chiesto di smettere di essere una donna. Per favore, te lo chiedo per favore... non mi chiedere di smettere di essere un uomo.
"Noi gli dobbiamo spaccare il muso a quello." "Assolutamente."
Come sarebbe 'non posso'? Non ci sono 'non posso'! Non esistono.
Prima di tutto, devi acquistare velocità, una velocità supersonica, è fondamentale. Tu devi diventare una specie di fulmine.
Vedrai che lo facciamo stare zitto quel chiacchierone. L'altra volta dovevamo vincere. Beh, questa volta gli devi far sputare sangue. Così impara cos'è un vero stallone italiano da monta. Devi mangiare saette e cacare fulmini.
"C'è una cosa che voglio che tu faccia per me." "Cosa?" "Vieni qui." "Cosa?" "Vinci... vinci!"
Tu sei il numero uno, il campione, il più grande di tutti i tempi, sei amato dalle donne, adorato dai tifosi, tutti ti amano, sei amato dai giovani, tu sei il migliore, tu sei l'unico, Rocky è tuo, è già battuto, non è degno di salire sullo stesso ring insieme a te, stasera gli farai vedere chi sei, fagli vedere chi sei stasera, distruggilo.
"E' Apollo." "E tu chi ti aspettavi?" "Speravo che mandasse un altro."
Non ti può buttar giù. Non ti può buttar giù perchè tu sei una roccia.
Quello è un uomo. Tu puoi batterlo. Perchè sei una tigre. Tu sei grande, forte, sei uno schiacciasassi italiano di 200 libre. Distruggilo. Maciullalo.
Non ci vado più al tappeto.
"Tu vai giù al tappeto." "No, niente da fare."
Rocky Balboa ha stupito il mondo intero.
Adriana, ce l'ho fatta!