Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ROCKY V
Anno: | 1990 |
Regia di: | John G. Avildsen |
Genere: | Drammatico |
Cristo santo! Non ho mai visto niente di simile. Sei veramente un grande campione. Devi essere fiero di te. Tutti devono esserlo e soprattutto Apollo.
"Ti ricordi quando Mick diceva che quando combatteva... certe volte lo faceva con tale forza... pensava... di avere qualcosa di rotto dentro... che sarebbe morto... diceva che sentiva le voci degli angeli che lo chiamavano." "Rocky, mi spaventi, io non voglio che... cosa c'è?" "Non ci riesco." "A fare cosa?" "A... a non far tremare le mie mani."
Vedi, ci sono due lati nella vita, il lato A e il lato B ma tu... tu puoi avere tutto e così... quando vedo che hai le possibilità che non ho avuto io... io rivivo attraverso i tuoi occhi e mi sento felice. E' come avere tutto di nuovo. E' bello.
Se pensi che mi sono fatto male, devi vedere com'è ridotta la faccia dell'altro.
Quando ami qualcuno, vuoi vivere con lui e per lui. Non giochi con la vita.
Sai cosa diceva Mickey? Devi combattere finchè non senti la campana.
La gente ama il pugilato e non c'è niente di più commerciale di questo sport.
Ci vuole il 90 per cento nella testa e il 10 per cento nel corpo.
Il tuo miglior amico si chiama Frankie Fifa perchè la fifa è il miglior amico del pugile.
La fifa ti fa sopravvivere, e ti fa stare sveglio, capisci, sempre all'erta, in guardia. L'unico problema è che tu devi imparare a controllarla, va bene? La fifa è come il fuoco, capito, e brucia nel corpo, all'interno. Se tu riesci a controllarla, allora lei ti scalda. Se però succede che è lei che controlla te, allora ti brucia.
Cuore e fuoco.
Ogni singolo colpo che hai preso sul ring, io l'ho preso insieme a te. Lo so come ti senti. Lo so che quando vedi combattere quel ragazzo, ti senti ancora vivo. Ma lui non è te. Non ha il tuo cuore. Tutti gli avversari che hai battuto, li hai battuti con il cuore, non con i muscoli, e questo Mickey lo sapeva. Ecco perchè voi eravate speciali.
Il mio ring è la strada.
Non ho sentito la campana.
Un altro round.