Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI

Anno: 1954
Regia di: Stanley Donen
Genere: Musicale
"Sono circa 10 libbre." "A quanto sta il castoro ora?" "Sei dollari la libbra." "Ve le cedo in cambio di un aratro, una latta di strutto, un barile di melassa, venticinque libre di tabacco e... non avreste anche una donna disponibile? Cerco moglie." "Avete preferenze?" "Beh, sì... meglio se è vedova e con voglia di lavorare. Siamo in sette. Io e sei fratelli."
"E queste qui?" "Ah, niente da fare." "E perché... sono sposate?" "Sono fidanzate." "Aaaah... sono fidanzate, mi ero spaventato." "Vi dico che sono già promesse." "Uhm... le donne spesso cambiano idea."
"Ci vorrà un pò prima che impari il nome di ciascuno." "Aiutati con l'ABC Adamo Beniamino Caleb Daniele Ephraim Fil Gedeone." "Sono tutti bei nomi e biblici."
Non gettate le perle davanti ai porci che talora non le pestino coi piedi e non vi si rivoltino contro.
"Sai, sento una cosa strana Milly... qui." "Beh, se si tratta di quel che credo l'acqua e sale non servono."
Dicono che l'amore è come il morbillo. Capita una volta e più si è grandi più è violento. Alla tua età è una cosa leggera. No... forse no.
Se non è questa, ne troverai certo un'altra... le donne in fondo sono tutte uguali.
"Anche gli altri hanno nostalgia della loro ragazza." "Ma che diavolo dici, se le hanno viste appena una volta." "Per la donna del cuore una volta basta."
Fate come i romani con le sibilline o sabine o come diavolo si chiamavano. I romani erano nelle vostre condizioni. Colonizzavano nuove terre, le donne erano scarse come qui. E giù in città c'erano le sabine. I romani che fanno? Vanno a prenderle e se le portano via. Se non siete all'altezza di quei romani, non siete più miei fratelli. Certo oggi sono tempi in cui si ha timor di Dio... dovrete rapire anche un pastore.
"Volete voi Alice Rita Marta Lisa Sara Dora prendere questi uomini quali vostri legittimi sposi?" "Sì." "E voi Beniamino Caleb Daniele Ephraim Filidoro Gedeone volete queste ragazze quali legittime spose?" "Sì." "Io vi dichiaro marito e moglie."