Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SOLDATO JANE

Anno: 1997
Regia di: Ridley Scott
Genere: Drammatico
Se un cannibale usasse coltello e forchetta, chiamerebbe progresso anche quello?
Se le donne saranno all'altezza degli uomini, avranno l'incarico.
Lei deve imparare la sottile arte del distacco.
"So anche che ha fatto domanda di servizio attivo durante la Guerra del Golfo ed è stata respinta." "Sì, in effetti c'era una possibilità a bordo del sommergibile Potomac... mi è stato detto che i sottomarini non possiedono servizi igienici femminili." "E lei si è arrabbiata molto?" "Sì, abbastanza." "Bene, ci vuole rabbia nelle cose."
Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza avere provato mai pena per sé stesso.
Il flusso e il riflusso delle maree atlantiche, la deriva dei continenti, la stessa posizione del sole lungo l'eclittica che descrive... queste sono solo alcune delle cose che controllo nel mio mondo, ti è chiaro?
Il 60% di voi non supererà questo corso. E sapete perché lo so? Perché è un fatto storicamente accertato. E ora le cattive notizie. Mi è sempre piaciuto avere uno che rinuncia il primo giorno e finché non lo avrò, questo primo giorno non finirà. Guardatevi intorno. Guardatevi a destra. Guardatevi a sinistra. Vi chiedo solo chi di voi sarà a mollare e chi avrà abbastanza palle da tener duro.
Il dolore è vostro amico e vostro alleato. Sarà il dolore a dirvi quando siete feriti gravemente. Sarà lui a tenervi svegli e rabbiosi e vi ricorderà di finire il vostro lavoro e tornare a casa in qualche modo. Ma sapete qual è l'aspetto migliore del dolore? Vi permette di sapere che non siete ancora morti.
In non meno di cinquecento parole scritte in bella grafia, ditemi perché amate la Marina degli Stati Uniti... non avete limiti di tempo per questa prova.
Per breve che possa essere la sua permanenza sotto il mio comando, ci sono due concetti che dovrà imprimere nella sua testolina... gioco di squadra, compagno.
G. I. Jane... Cristo, già che ci sono perché non la chiamano Giovanna D'Arco.
Tenente O'Neill, quando vorrò la sua opinione gliene darò una.
Quando vedrò il mare ancora una volta, il mare... avrà visto o non avrà visto me?
Non ci sono cattivi gruppi... solo cattivi comandanti.
Sopravvivenza, evasione, resistenza, evacuazione!
Una volta avevo un orologio rotto ed era preciso... due volte al giorno.
Non cominciare mai qualcosa che non puoi finire.
Niente è definitivo finché non va in onda sulla CNN.
A Washington non esistono neanche i dieci comandamenti se sei popolare.