Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SOTTO IL SEGNO DEL PERICOLO

Anno: 1994
Regia di: Phillip Noyce
Genere: Spionaggio
La linea d'azione che suggerirei è la linea d'azione che non posso suggerire.
Vuoi sapere tutto sui metodi di Washington? Quattro parole: guardati le spalle, Jack!
E' sempre l'amico quello che ci odia di più.
Tu hai fatto un giuramento, se ben ricordi, quando venisti a lavorare per me. E non l'hai fatto al consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. L'hai fatto al suo principale e non parlo del Presidente. Tu hai dato la tua parola al suo principale. Tu hai dato la tua parola al popolo degli Stati Uniti.
Un uomo vale quanto la sua parola.
"Tu... sei un tale boyscout, ma guardati per te ogni cosa è o bianca o nera." "Nooo, no, non bianca o nera, Ritter, giusta o sbagliata"
E' grigio, il mondo è grigio.
L'Ammiraglio James Greer ha dedicato la sua vita al paese e alla famiglia. Profondendo con generosità sia la sua saggezza che il suo affetto. Ha servito il paese per più di cinquant'anni arruolandosi in Marina a diciassette. Uscito dall'Accademia navale è giunto al grado di Ammiraglio di squadra. Ha vissuto gli eventi tumultuosi della vita del paese e vi ha partecipato. Li ha resi più chiari a tutti noi con la sua competenza, la sua onestà, la sua integrità... e il suo coraggio. Non ha mai avuto l'illusione che un solo uomo potesse risolvere i mali del mondo. Sempre grande soldato sui campi di battaglia del Pacifico, di Corea, del Vietnam e di Washington, ha combattuto e ha collaborato per la conservazione degli ideali della nazione. Affidiamo alla terra il corpo del nostro amico. Alla protezione di nostro Signore affidiamo la sua anima. Affidati a noi restano il suo spirito e i principi secondo i quali è vissuto.
Non bisogna mai prendere importanti decisioni quando si è arrabbiati.