Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SPIDER-MAN 2

Anno: 2004
Regia di: Sam Raimi
Genere: Fantastico
Una volta feci una scelta. Vivere una vita di responsabilità. Una vita di cui lei non potrà mai fare parte. Chi sono io? Io sono Spider-Man e ho una missione da compiere.
L'intelligenza non è un privilegio, è un dono... che va usato per il bene dell'umanità.
L'amore non deve essere un segreto... se ti tieni una cosa tanto complicata come l'amore chiusa dentro, alla fine ti ammali.
"Ma come hai fatto?" "Palestra, a letto presto e soprattutto mangiando la verdura." "E' quello che mi dice sempre mia madre, solo che io non c'ho mai creduto."
Nessuno può entrare dopo la chiusura delle porte... serve a mantenere l'illusione.
"Bel costume da Spider-Man." "Grazie." "Dove l'hai preso?" "L'ho fatto io." "Ha l'aria scomoda." "Beh, dà un pò di prurito... e poi stringe un pò troppo al cavallo."
Okay, ti dico ka verità. Eccola qui. Io sono Spider-Man. Assurdo, eh? Ecco perché non posso mettermi con te. Se i miei nemici sapessero di te... se ti facessero del male, non potrei mai perdonarmelo. Come vorrei poterti dire quello che provo per te.
La potenza del sole nel palmo della mia mano.
"Che nome gli diamo a questo?" "Dottor Octopus." "Ah, fa schifo." "Capitan Calamaro?" "Peggio." "Dottor Strange." "Niente male... ma già occupato. Frena, ci sono. Dottor Octopus!"
Dottor Octopus. Nuovo malvagio di zona. Doc Ock.
Ti rende pazzo non sapere chi sei. L'anima scompare. Niente è peggiore dell'incertezza.
Da un grande potere, derivano grandi responsabilità.
Spider-Man mai più.
"Non indovineresti mai chi vuole diventare... Spider-Man." "Perché?" "Perché sa riconoscere un eroe quando ne vede uno. Ci sono troppo pochi personaggi in giro che svolazzano a quel modo salvando vecchie ragazze come me. E Dio sa se ai ragazzini servono eroi. Persone coraggiose e altruiste che siano d'esempio a tutti noi. Tutti quanti amano gli eroi. La gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi e anni dopo racconteranno come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tener duro un secondo di più. Io penso che ci sia un eroe in tutti noi. Che ci mantiene onesti. Ci dà forza. Ci rende nobili. E alla fine ci permette di morire con dignità. Anche se a volte dobbiamo mostrare carattere. E rinunciare alla cosa che desideriamo di più. Anche ai nostri sogni."
A volte, per fare la cosa giusta bisogna mostrare carattere e rinunciare a ciò che vogliamo di più... perfino i nostri sogni.
Io non sopravvivo senza di te.
Non puoi rispettarmi abbastanza da farmi prendere le mie decisioni? Lo so che ci saranno dei rischi. Ma io voglio affrontarli con te. E' assurdo essere vivi solo a metà. La metà di noi stessi. Io ti amo. E quindi eccomi qua sulla soglia di casa tua. Ci ho passato la vita sulla soglia di casa tua. Non sarebbe ora che qualcuno salvasse la vita a te?
Falli secchi, tigre!