Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SUCKER PUNCH

Anno: 2011
Regia di: Zack Snyder
Genere: Fantastico
Tutti abbiamo un angelo. Un custode che veglia su di noi. Non sappiamo che forma prenda. Un giorno è un vecchio. Un altro giorno... una ragazzina. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze. Possono essere feroci quanto un drago. Eppure non combattono le nostre battaglie, ma ci bisbigliano dal nostro cuore per ricordarci che siamo noi. E' ognuno di noi che ha in mano il potere sui mondi che creiamo.
Possiamo negare che i nostri angeli esistano... convincerci che non possono essere reali. Ma loro si mostrano ugualmente. In posti strani. E in momenti strani. E parlano per bocca di uno qualunque dei personaggi... quella urlante di un demone se devono... sfidandoci... incitandoci a combattere.
Liberati dalla sofferenza. Liberati dal dolore... e dal senso di colpa. Quello che ora stai immaginando, quel mondo che tu controlli, quel posto può essere reale quanto il dolore.
La tua lotta per la sopravvivenza ha inizio adesso.
"Che posso fare per te?" "Niente, sto... sto solo..." "Te lo chiedo in un altro modo. Che cosa stai cercando?" "Una via di fuga, credo." "Tu credi?" "No, lo... lo so. Devo andare via da qui." "Libertà... non era così difficile."
"Ti serviranno cinque oggetti per questo viaggio. Il primo è una mappa. Poi fuoco, un coltello e una chiave." "Non ha detto cinque?" "La quinta cosa è un mistero. E la ragione è il vero scopo. Sarà un profondo atto di sacrificio... e una vittoria perfetta. Solo tu puoi trovarla. E riuscirci... ti renderà libera. Oh, e ancora una cosa: difenditi!"
Se non combatti per qualcosa, ti ritroverai con niente.
Non firmate mai un assegno a parole se non potete coprirlo col culo.
Per quelli che combattono, la vita ha un sapore che chi sta al sicuro non conoscerà mai.
Torna a fare una vita normale... ama... sii libera... devi vivere per tutte noi.
E alla fine... la domanda. Chi è realmente al centro della storia? Chi manovra il sipario? Chi è che decide la coreografia della danza? Chi ci porta alla follia? Chi è che ci sferza e ci incorona vincitori quando sopravviviamo all'impossibile? Chi è... che fa tutte queste cose?
Chi ci ispira a onorare quelli che amiamo con la nostra stessa vita? Chi manda i mostri a ucciderci e allo stesso tempo canta che non moriremo mai? Chi ci insegna che cosa è reale e come ridere delle bugie? Chi decide perchè viviamo e per che cosa dobbiamo morire? Chi ci incatena... e chi ha la chiave che può renderci liberi? Sei tu... hai tutte le armi che ti servono. Combatti!