Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI

Anno: 1985
Regia di: Duccio Tessari
Genere: Western
Dicono che venisse dal nord. Come il vento gelido che spazza durante l'inverno le pianure della grande prateria. Tex Willer. Dalle estreme regioni delle montagne d'argento alle azzurre acque del fiume, dalle lunghe canoe, il suo nome era pronunciato con timore. La morte gli cavalcava al fianco pronta a ghermire chiunque violasse la legge dell'uomo bianco. Ma il suo spirito correva libero, oltre ogni frontiera. Così, anche le genti indiane impararono presto a conoscerlo e a rispettarlo chiamandolo Aquila della Notte. Poi, venne il giorno in cui egli unì il suo sangue al sangue guerriero dei Navajos. E dopo poche lune la sua fronte si cinse della fascia del comando... il sacro Wampum. La storia si confonde nella leggenda in un tempo perduto tra magia e realtà. Lasciate che vi narri di quest'uomo e dei giorni avventurosi che lo resero immortale.
"Il grande Ranger non spara mai... a un uomo disarmato." "Un serpente non è mai disarmato."
Ora puoi vendere whisky all'inferno.
Kit Carson... cosa vorrà quel vecchio satanasso?
"Non so perché, ma quando sento la puzza di quel sigaro... sento puzza di guai." "E di guai grossi a giudicare dalla faccia del nostro amico." "Che mi prenda un colpo... ho la schiena rotta e uno stomaco che tira calci sognando birra e bistecche alte tre dita, ma dopo tre giorni filati che non faccio che cavalcare è proprio il genere di accoglienza che mi aspettavo da tipi come voi."
Buono, Dinamite!
Come gli astri si congiungono nella nera notte, così le tribù indiane si riuniscono tra le gole della Sierra Encantada... allora ricorderò le tue parole, Signore degli Abissi.
Le forze del bene opposte ai demoni della notte. Talora il destino interviene nell'eterna battaglia senza vinti né vincitori. E talora chi aveva imboccato il sentiero del male ritorna sui suoi passi.
Questa però è un'altra storia e ora non è momento di raccontarla.
A presto, dunque e non temete... il tempo è nostro fedele alleato.