Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO
Anno: | 2014 |
Regia di: | Marc Webb |
Genere: | Fantastico |
Ciao, mi chiamo Spider-Man. Chiamami Testa di Ragno, chiamami Fantastico... ma non chiamarmi per invitarmi a cena.
E' un onore per me essere qui oggi. Lo so che ci crediamo tutti immortali. E' così che bisogna sentirsi. Siamo al diploma. Ma, come per i quattro brevi anni del liceo, quello che più dà valore alla vita è che non dura per sempre. Ciò che la rende preziosa è che finisce. E io questo ora lo so più che mai. E ho scelto oggi per ricordare a tutti noi che il tempo è fortuna. Quindi non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Utilizzate la vostra vita al meglio. Combattete per ciò che vi sta a cuore. Qualunque cosa sia. Perché anche se non ci riusciamo... è comunque il miglior modo di vivere.
"Non seguire il sentiero, traccia il tuo solco." "Ralph Waldo Emerson."
Tu sei Spider-Man e la cosa mi piace. Ma io amo di più Peter Parker. Conta questo per me.
Se la paura di perdermi, non ci fa stare insieme, allora a che serve vivere?
Ecco cosa deve fare la stampa... chiamarti il fantastico Spider-Man.
Einstein ha detto che il mondo non si può cambiare se non si cambia il modo di pensare.
"Distruggerò la luce. Così tutti in questa città sapranno come ci si sente a vivere nel mio mondo. Un mondo senza energia. Un mondo senza pietà. Un mondo senza Spider-Man. E allora tutti potranno vedermi per quello che sono veramente." "E chi sei tu?" "Perché non lo sa? Sono Electro."
Nessuno può prendere decisioni per me. Hai capito? Nessuno. Questa è una mia scelta, okay? Una mia scelta!
E' facile sentirsi pieni di speranza in una bella giornata come oggi. Ma davanti a noi ci saranno anche giorni bui. Giorni in cui ci sentiremo soli. E' allora che serve la speranza. Non importa quanto in fondo sarà seppellita. O quanto perduti vi sentirete. Dovete promettermi che mai rinuncerete alla speranza. Mantenetela viva. Dobbiamo essere più forti delle nostre sofferenze. L'augurio che vi faccio è di diventare voi stessi speranza. La gente ha bisogno di questo. E anche se falliamo... non c'è modo migliore di vivere. Guardando oggi intorno a noi, tutte le persone qui che ci hanno aiutato a diventare ciò che siamo, so che apparentemente ci stiamo dicendo addio. Ma porteremo un pezzo di tutti in ogni cosa che faremo in futuro... per ricordarci sempre chi siamo e cosa vogliamo davvero. Ho passato quattro anni grandiosi con voi. Mi mancherete tutti moltissimo.