Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE BLUES BROTHERS

Anno: 1980
Regia di: John Landis
Genere: Commedia
Un orologio digitale Timex rotto. Un profilattico non usato. Uno usato. Una giacca di un abito nero. Un paio di pantaloni di un abito nero. Un cappello... nero. Un paio di occhiali neri. 23$ e 12 cents. Firma qui.
"Dov'è la Cadillac? La Cadi, dov'è la Cadi?" "La che?" "La Cadillac che avevamo una volta, la blues mobile..."
Non si dicono le bugie alle monache.
Ragazzi, quando imparerete a non dire le parolacce alle suore?
Voglio... voglio raccontarvi... cosa mi è capitato. Al mio risveglio stamattina... ho udito uno strano rumore. Al mio risveglio stamattina... ho udito uno strano rumore. Sapete che cos'era? E' uno scampanellio... di migliaia di anime perdute. E sto parlando delle anime di donne e di uomini che sono dipartiti da questa vita. Dove sono... quelle anime perdute e tormentate... che vagano invisibili sulla terra... cercando la luce divina... che ormai non troveranno... perché è troppo tardi... troppo tardi, sì! Troppo tardi perché possano vedere di nuovo la luce che un tempo hanno scelto di non seguire. Fratelli, io vi dico... non vi perdete quando arriva la vostra ora. Perché il giorno del Signore arriva... come un ladro nella notte. Amen!
"Lui ha visto la luce!" "Sì! Sì! Gesù Cristo ha compiuto il miracolo... ho visto la luce!"
Siamo in missione... per conto di Dio.
"Non mi sgridare sempre." "E che cosa dovrei fare? Darti la medaglia al valore?" "Almeno cerca di non essere così negativo. Perché non mi incoraggi con una critica costruttiva?"
"Noi vogliamo rimettere insieme la vecchia banda." "Voi eravate la spina dorsale, il sistema nervoso di una grande Rythm'n'Blues Band. E adesso la potete far vivere, respirare e vibrare di nuovo."
"Noi e il buon Dio abbiamo fatto un patto." "Siamo in missione per conto del Signore."
"Desiderate ragazzi?" "Avete del pane bianco?" "Sì..." "Io prendo del pane bianco tostato, per favore." "Ci vuoi burro e marmellata sul toast, tesoro?" "No, signora... liscio." "Avete del pollo fritto?" "Il pollo fritto più buono dell'Illinois." "Mi porti quattro polli fritti e una coca." "Petti di pollo o cosce di pollo?" "Quattro polli fritti e una coca." "E del pane bianco tostato, liscio." "Ci vuole qualcosa da bere col pane?" "No, signora." "Una coca." "Arriva subito. Ah, Matt. Di là ci sono due tizi vestiti da impresari delle pompe funebri." "Da che cosa?" "Devono essere sbirri della CIA o roba del genere." "Che cos'hanno ordinato?" "Quello alto vuole... pane bianco tostato liscio con niente sopra." "Ellwood." "E quell'altro ha ordinato la bellezza di quattro polli fritti, figurati, e una coca." "E Jake, Cristo, i Blues Brothers!"
Ricordate gente che chiunque siate e qualunque lavoro facciate, per tirare avanti e sopravvivere, c'è sempre qualcosa che ci rende tutti simili, voi, me, loro, tutti quanti... tutti quanti!
"Ti prego, non ucciderci! Ti prego, ti prego non ucciderci! Lo sai che ti amo baby. Non ti volevo lasciare. Non è stata colpa mia." "Che bugiardo schifoso. Credi di riuscire a cavartela così? Dopo avermi tradito." "Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre. Era crollata la casa. C'è stato un terremoto... una tremenda inondazione... le cavallette. Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio."
Io li odio i nazisti dell'Illinois!
"Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio... e portiamo tutti e due gli occhiali da sole." "Vai!"
Il ricorso alla violenza anche non necessaria per l'arresto dei Blues Brothers è ammesso e approvato.
"Oh, no!" "Che cos'è, la nebbia?" "No, è il motore. E' partito un pistone." "Poi torna?" "No!"