Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE ROCK

Anno: 1996
Regia di: Michael Bay
Genere: Azione
Qualunque cosa accada... non perdere la stima che hai di me.
"Dice che è stupido pagare 600 dollari un LP." "Ha ragione, non è meglio pagare 13 dollari un CD?" "No, perché io sono un maniaco dei Beatles e i dischi hanno un suono migliore."
Il mondo è un incosciente che va in moto a tutta velocità... senza casco.
"Credimi, tesoro, chi vuole fare un figlio in questo mondo compie un freddo atto di crudeltà. Lo so, mi parlo addosso come sempre, scusa. Dimmi di te, piccola." "Sono incinta."
"Non pensi quello che hai detto, vero?" "Quando?" "Un attimo fa, dicevi che fare un figlio in questo mondo è un freddo atto di crudeltà." "Lo pensavo in quel momento." "Stanley, in quel momento, l'hai detto sette secondi e cinque decimi fa." "Beh... accidenti, ne sono successe di cose da allora."
Abbiamo raggiunto la posizione grazie a competenza, precisione e audacia... a questo dobbiamo aggiungere la risolutezza.
Saremo marchiati come traditori, il più grave dei crimini militari... punibile con la morte. Un paio di secoli fa... dei signori di nome Washington, Jefferson e Adams vennero bollati di tradimento dagli inglesi. Oggi sono considerati dei patrioti... col tempo lo saremo anche noi.
Uomini scelti dei marines vengono regolarmente comandati per operazioni illegali in tutto il mondo. Quando non fanno ritorno a casa, alle famiglie viene fornito un falso resoconto sulla loro sorte e negato ogni tipo di risarcimento. Ebbene, ne ho ingoiate fin troppe di queste menzogne nella mia carriera... è finalmente arrivato il omento di dire basta!
"Quest'uomo è un eroe." "Io credo che il termine leggenda descriva meglio il soggetto."
Temo i greci anche quando recano doni.
"Ha mai preso parte a una missione operativa?" "Definisca operativa."
Benvenuti ad Alcatraz.
"Che c'è... lo trovi tanto divertente?" "Sicuramente più divertente della mia giornata tipo... a leggere filosofia, evitando di farmi violentare nei bagni. Anche se adesso è un problema meno frequente. Forse ho perso il mio sex appeal."
Signore, sappiamo perché fa tutto questo. Io sono con lei. Dio mi è testimone. Ma come lei, ho giurato di difendere questo paese contro qualsiasi nemico... forestiero, signore, o compatriota. Generale, abbiamo versato lo stesso sangue nella stessa melma, lei sa quanto me che non posso dare quell'ordine.
Voi, al seguito del generale. Voi avete prestato giuramento al corpo dei marines degli Stati Uniti. Tutti noi abbiamo commilitoni caduti che non dimentichiamo. E' vero, per alcuni il Pentagono si è limitato a cagare sulle loro tombe. Ma questo non vi dà il diritto di ammutinarvi.
"Sicuro di essere pronto?" "Farò del mio meglio." "Del tuo meglio. Solo i perdenti dicono 'farò del mio meglio'. I vincenti riescono a fottersi miss college."
"Tu ne hai visti molti di cadaveri, è una cosa normale?" "La gamba che si muove?" "Sì, la gamba che si muove." "E' un riflesso nervoso." "Mi rende complicato concentrarmi, potresti provare a fare qualcosa?" "Oh se vuoi, lo ammazzo di nuovo."
"Mio Dio." "Sarebbe bello avere Dio dalla nostra parte ora, vero?"
"Sono stato addestrato benino... servizi inglesi. Andiamo. Se potessi tornare indietro però, forse, farei il poeta o l'allevatore." "Ci credo."
Io trovo che non sia giusto onorare la memoria dei caduti ammazzando... un milione di persone. Inoltre... questo non è un combattimento... è un atto di follia... signor generale. Mi creda... lei è un fottuto idiota.
L'albero della libertà va ogni tanto rinfrescato col sangue di patrioti e tiranni. Thomas Jefferson.
Il patriottismo è la virtù dei perversi secondo Oscar Wilde.
Chi mi fa pressione, me lo mangio a colazione.
Sono stanco di salvarti le chiappe, quando ti decidi a diventare un uomo?
Tesoro... vuoi sapere chi è l'assassino di Kennedy?