Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
TOMORROWLAND - IL MONDO DI DOMANI
Anno: | 2015 |
Regia di: | Brad Bird |
Genere: | Fantascienza |
Questa è una storia che parla del futuro... e il futuro può spaventare.
Tutto è possibile.
Ci sono due lupi che si combattono sempre. Uno è buio e disperazione. L'altro... luce e speranza. Quale lupo vince?
Ti sei mai chiesta che accadrebbe se tutti i geni, gli artisti, gli scienziati, le persone più intelligenti, più creative del mondo decidessero davvero di cambiarlo?
"Un sorriso non è una risata. Tutti ridono. E' un bisogno fisiologico." "Veramente no, il sogno è un bisogno fisiologico."
Se io potessi dirti la data... il giorno esatto in cui morirai, vorresti saperlo?
Non siamo noi gli artefici del nostro destino?
Non c'è niente di personale... è solo programmazione.
"Per i francesi, era un pugno in un occhio quando Eiffel la inaugurò all'esposizione universale di Parigi. A Eiffel non importava, non doveva essere un monumento. Serviva a trovare un altro mondo. Les quatre premiers. I primi quattro plus ultra." "Erano coinvolti in questa storia?" "Eiffel, Jules Verne, Tesla e il signor Edison."
In ogni momento c'è la possibilità di un futuro migliore ma non volete crederci. E poiché non ci credete, non fate quello che è necessario perché diventi realtà. Perciò rimuginate sul terribile futuro e vi rassegnate ad esso. Per una ragione, perché quel futuro non vi chiede di fare niente... oggi.
I sognatori devono stare insieme. Non è programmazione. E' personale.
Non è difficile buttare giù un palazzo grosso e maligno che dice a tutti che il mondo finirà. Il difficile... è capire cosa costruire al suo posto. E per farlo non possiamo essere da soli, avremo bisogno di tutti voi.
Allora... una volta dissi a chi vi ha preceduti che non era nient'altro che una combinazione di uno e di zeri. Mi sbagliavo. Lei era molto di più. E anche voi siete molto di più. Perciò, andate e fate ciò che avrebbe fatto lei. Trovate coloro che non si arrendono. Sono loro il futuro.