Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

VI PRESENTO JOE BLACK

Anno: 1998
Regia di: Martin Brest
Genere: Fantastico
Se il cibo è la prosa di una festa, le luci sono la sua poesia.
"Odio le feste." "Oh papà, calmati... ti divertirai, te lo giuro." "Non basta stare sulla terra per sessantacinque anni senza che te lo rammentino?"
Voglio che qualcuno ti travolga, voglio... voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.
Abbi una felicità delirante.
L'amore è passione, ossessione... qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico... buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo, beh... dimentica il cervello e ascolta il cuore.
La verità, tesoro... è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh... equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato... non hai mai vissuto.
"Va così fra uomini e donne, no?" "Così come?" "Niente dura."
"Parlo di prendersi cura a vicenda nel miglior modo... che c'è di male a prendersi cura di una donna, lei si prende cura di te." "Non ti sarà facile trovare una donna così oggi." "Accidenti, tu credi? Non lo so... esiste il colpo di fulmine."
"Chi sei?" "Pensa solo a millenni moltiplicati per secoli connessi dal tempo senza fine. Io esisto da allora. Ma è solo di recente che i tuoi affari qui hanno suscitato il mio interesse. Chiamala pure noia. La mia naturale curiosità, l'elemento più duraturo e significativo dell'esistenza, è venuta a trovarti."
"Tu sei?" "Sì... chi sono io?" "La morte."
Vedete, io ho intrapreso questa attività perché è questo che volevo fare. Sapevo che non avrei scritto il grande romanzo americano. Ma sapevo anche che la vita è ben altro che comprare una cosa per un dollaro e rivenderla per due.
Riportare le notizie è un privilegio e una responsabilità.
"E' inevitabile quanto la morte e le tasse." "La morte è le tasse?" "Sì." "La morte è le tasse?" "Sì." "Strana accoppiata."
Un uomo vuole lasciare qualcosa di sé come lui l'aveva fatta.
Non mi piace il modo in cui ti ha parlato... ma ora mi sento meglio per il modo in cui gli hai risposto.
Mi piace il tuo odore.
Mi è piaciuto fare l'amore con te... è stato come fare l'amore con qualcuno che fa l'amore per la prima volta.
"E' come conoscere i segreti dell'altro, i più profondi, nascosti segreti." "Quelli più profondi e nascosti." "Sì e poi si è liberi." "Liberi." "Si è liberi, liberi di amarsi l'un l'altro completamente, totalmente, solo... senza paura. Non c'è niente che l'uno non sappia dell'altro. E va bene."
"Facile per te. Prendi quello che vuoi perché ti fa piacere. Non è amore." "E che cos'è?" "Un'inconsulta infatuazione che per il momento hai voglia di concederti... manca tutto ciò che più conta." "Sarebbe cosa?" "Fiducia, responsabilità, assumerti il peso delle scelte e dei sentimenti, passare il resto della vita tenendo fede a questi e soprattutto... non ferire l'oggetto del tuo amore." "Così è questo l'amore secondo William Parrish." "Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di quello di cui parlo."
Quello che sogno è un uomo che la scopra e che lei scopra un uomo che sappia amarla, che sia degno di lei, che sia di questo mondo, di questo tempo, che abbia la grazia, la compassione e la forza di starle accanto mentre lei avanza in questa bella cosa chiamata vita.
Farò uno strappo alla regola e vi dirò qual è il desiderio che ho espresso. Che abbiate una vita fortunata come la mia. Per cui potete svegliarvi una mattina e dire non voglio nulla di più.
Questa è la vita... che posso dirti?
"Dovrei avere paura?" "Non un uomo come te."
"Cosa facciamo ora?" "Le cose verranno da sole."