Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

WE ARE MARSHALL

Anno: 2006
Regia di: McG
Genere: Drammatico
Noi siamo giudicati solo per una cosa, la sola cosa che la gente ricorda... e non è la volontà che mettiamo in campo... quella cosa... è la vittoria.
Se proprio non vuoi ascoltare la partita, almeno informati sul risultato e poi fa finta di averla ascoltata.
Nessuno di noi rimetterà piede in questo stadio senza pensare a tutti loro. I nostri pensieri e i pensieri di coloro che verranno dopo di noi li faranno vivere tutti... in eterno. Signore, dona a loro la pace e a noi la forza di accettare la tua volontà.
Erano i giorni dell'addio. Seppellimmo figlie, fratelli, madri, padri e fidanzati. Le lancette si muovevano ma il tempo non passava. Il sole sorgeva, le stelle brillavano, ma il buio restava. Le voci di un tempo si erano trasformate in silenzio. I sogni e le speranze per il futuro erano già un ricordo del passato.
Ora più che mai dobbiamo essere i Marshall... fuori e dentro.
Noi siamo i Marshall!
Lei sarà un pioniere... l'uomo che cambiò le regole.
La giovane orda tonante.
Leggi il gioco e credici.
Non sei l'unico ad essere incazzato... questo non è un diritto che spetta solo a te.
Il dolore è un vigliacco... ti chiude nella solitudine, nei rimorsi e butta via la chiave.
Per tutti quelli di voi che non lo sanno ancora, state osservando il luogo in cui riposano sei membri dell'orda tonante 1970. L'incidente in cui persero la vita fu così devastante, così spaventoso che i corpi non poterono mai essere identificati. Per questo sono qui. Insieme. Sei atleti, sei amici, sei figli della Marshall. Questo è il nostro passato, signori. E non dobbiamo dimenticarlo mai. Perché è la ragione per cui siamo tutti qui adesso. Ora vi parlo dei nostri avversari di oggi. Sono più grossi, più forti, più veloci, più esperti e sulla carta migliori di noi. E loro questo lo sanno. Ma ora vi dico una cosa che non sanno. Loro non sanno chi siete. Io lo so. Vi ho visti, ho visto il vostro cuore, lo hanno visto anche gli altri coach, i compagni. Voi avete mostrato agli altri e a voi stessi chi siete dentro. Quando oggi entrerete in campo, non dovrete essere solamente dei giocatori in gamba. Voi dovrete essere il 100% del giocatore e della persona che siete ed esserlo fino al fischio finale e se riuscirete a farlo... se riuscirete a farlo, allora avremo già vinto. Può darsi che alla fine lo stupido tabellone dirà il contrario ma se riuscirete a farlo, sarà una vittoria anche la sconfitta. Noi siamo venuti qui per ricordare. Sei persone e altre 69 che oggi non potranno essere con voi allo stadio. Ma loro vi guarderanno... e potete scommetterci le chiappe che saranno con voi in ogni azione, in ogni istante di gioco, quindi sappiate che da questa partita in avanti... da questo momento in poi... sarete voi ad essere ricordati. E' la vostra grande opportunità di risorgere da queste ceneri e afferrare la gloria. Noi siamo i Marshall.
"La squadra tornerà a vivere?" "E' già tornata a vivere."
C'è una tradizione... la squadra che vince regala il pallone al suo giocatore migliore.