Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

WONDER WOMAN

Anno: 2017
Regia di: Patty Jenkins
Genere: Fantastico
Un tempo volevo salvare il mondo. Questo luogo bellissimo. Ma lo conoscevo così poco allora. E' un posto di magia e meraviglia, degno di essere curato e amato. Ma più ci si avvicina più si vede la grande oscurità che cova al suo interno. E il genere umano... il genere umano è tutta un'altra storia.
Io prego che non arrivi il giorno in cui debba combattere ma come sai lo scorpione deve pungere... il lupo cacciare.
Combattere non fa di te un'eroina.
Sei più forte di così, Diana.
"Tu sei un uomo?" "Sì... perché, sembro un'altra cosa?"
Io sono uno dei buoni e quelli sono i cattivi.
Il tempo è giunto.
Il lazo di Hestia ti obbliga a rivelare la verità.
"Quindi tu sei un tipico esempio del tuo sesso?" "Sarei anche un pò... sopra la media."
Ti fai dire cosa devi fare da quel cosino piccolo?
Mio padre una volta mi ha detto: se vedi qualcosa che va male nel mondo puoi intervenire o puoi non fare niente... e con niente ho già tentato.
Comprendo quel che basta... comprendo che sono pronta a combattere per chi non lo può fare personalmente.
Tu sei stata il mio amore più grande... oggi sei il mio più grande dolore.
"Cosa fai?" "Oh, pensavo che magari volevi andare a dormire." "E tu non ci vai? Tu non dormi? L'uomo medio non va mai a dormire?" "No, io è che... insomma... sì, dormiamo, solo non dormiamo con..." "Non dormi con le donne?" "No, insomma, io ci dormo con le donne, io dormo con... sì, ci dormo ma fuori dai confini del matrimonio ritenerlo scontato non è molto rispettoso, no?" "Matrimonio?" "Sì, non ce l'avete dove... si va di fronte a un giudice e si giura di amare e onorare l'altro finché morte non li separi." "E lo fanno... finché morte non li separi?" "Non molto spesso, no." "Allora perché si sposano?" "Perché... beh, non ne ho idea." "Quindi non puoi dormire con me a meno che non ti sposi." "Guarda, scusa, ci dormo con te, se vuoi, ci dormo, vengo lì, ci dormo." "C'è un sacco di spazio." "Va bene, se insisti, figurati, lo so." "No, dipende da te." "Lo so, sono io che ho deciso, dormo con te." "Okay." "Okay... sai, da dove vengo non sono considerato nella media... eh no, come spia devi... diciamo così, mostrare vigore. Non avevi mai visto un uomo, nemmeno tuo padre?" "Non ho avuto un padre. Mia madre mi ha plasmata nell'argilla. E a portarmi in vita fu Zeus." "Che cosa carina." "Scusa." "Da dove vengo, i bambini si fanno in un'altra maniera." "Ti riferisci alla riproduzione biologica?" "Sì." "Sì, lo so... so tutto praticamente." "Cioè mi riferisco a quello e altre cose." "I piaceri della carne." "Sai di che parlo, allora." "Ho letto tutti i dodici volumi di Clio, trattato sui piaceri corporali." "Tutti e dodici, eh?" "Uh-uh." "Non ne hai portato qualcuno con te?" "Non ti piacerebbero." "Non lo so, proviamo." "No, ti assicuro." "Perché no?" "Giungono alla conclusione che l'uomo è essenziale per procreare ma quando si parla del piacere... non è necessario." "No, no."
"Benvenuta nella gioiosa vecchia Londra." "E' orribile." "Sì, non è per tutti i palati..."
Alla guerra!
"Bevo per avere ciò che vogliamo." "Bevo per avere ciò che ci serve." "Ma mai per avere ciò che meritiamo."
Non tutti riescono a fare quello che vogliono fare.
Ognuno combatte le proprie battaglie.
Adoro il fuoco, lei no? E' una sorta di atto vivente di entropia. L'arma di distruzione definitiva... che ha il compito di ricordarci che tutto prima o poi ritorna alla cenere da cui proviene.
Pace? E' solo un armistizio in una guerra senza fine.
La guerra è un Dio, un Dio che richiede sacrifici umani e in cambio la guerra dà all'uomo uno scopo, un senso, una chance di alzarsi oltre la sua misera, mortale esistenza ed essere coraggioso, nobile, migliore.
Io sono Diana di Themyscira, figlia di Ippolita, regina delle amazzoni... e la tua ira verso questo mondo è finita!
Forse gli uomini non sono sempre buoni. Ares o non Ares. Forse dipende da come si è.
Solo un Dio può uccidere un altro Dio.
Io posso salvare noi oggi... tu puoi salvare il mondo.
Ti sbagli su di loro, sono tutto ciò che tu dici... ma anche molto di più.
Il merito non c'entra... l'importante è ciò in cui credi... e io credo nell'amore.
Un tempo volevo salvare il mondo. Far cessare la guerra e portare pace agli esseri umani. Ma poi ho scorto la tenebra che vive nella loro luce. E ho imparato che dentro ognuno di loro ci saranno sempre entrambe. Ognuno deve fare la propria scelta e questo nessun eroe lo potrà mai cambiare. E ora so che solo l'amore può davvero salvare il mondo. Quindi sono qui e combatto e mi prodigo per il mondo come potrebbe essere. E' questa la mia missione ora... per sempre.