Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
Anno: | 2014 |
Regia di: | Bryan Singer |
Genere: | Fantastico |
Il futuro. Un mondo buio... desolato. Un mondo di guerra, di sofferenza, di sconfitta da entrambe le parti. I mutanti e gli esseri umani che hanno osato aiutarli... in lotta contro un nemico che non possiamo sconfiggere. Siamo destinati a percorrere questo cammino, destinati a distruggerci come tante altre specie prima di noi? O possiamo evolverci tanto in fretta da cambiare? Cambiare il nostro destino. Il futuro è davvero già scritto?
Logan, tu dovrai fare per me ciò che una volta io ho fatto per te... insegnami, guidami. Ero un uomo diverso all'epoca.
La pazienza non è il mio forte.
"Eravamo giovani... non sapevamo niente." "Sapremo ora."
Pensieri di pace...
Per l'uomo di Neanderthal, il suo cugino mutante, l'Homo Sapiens, che siamo noi, era un'aberrazione. All'arrivo della specie umana mutata Homo Sapiens, è seguita l'immediata estinzione del parente meno evoluto.
"Io ti ho mandato dal futuro?" "Sì." "Ma vaffanculo."
Tu sei come me... un sopravvissuto.
No... se cambiamo la storia domani.
Sei ancora la Raven di Charles... o sei Mystica?
"Mai fino ad ora nella storia dell'umanità c'è stata una causa in grado di unirci tutti come specie... fino ad ora." "Lei odia sul serio i mutanti, vero, professore?" "Al contrario, piuttosto li ammiro. I loro poteri. Vedo i mutanti come la nostra salvezza." "E il nemico comune?" "La lotta comune, contro il nemico finale... l'estinzione."
Anche se una persona sbaglia, perde la strada... la strada non è perduta per sempre.
Abbiamo tutti bisogno d'aiuto qualche volta.
E' il dono più grande che abbiamo... sopportare il dolore senza spezzarci... e nasce dal più umano dei poteri... la speranza.
C'è una teoria nella fisica quantistica per cui il tempo è immutabile. E' come un fiume. Puoi buttarci dentro un sasso, creare un'onda, ma la corrente si corregge sempre. Non importa cosa fai, il fiume scorre nella stessa direzione.
Comunque vada oggi devi promettermi una cosa. Hai guardato nella mia mente e hai visto il male ma hai visto anche il bene. Gli X-Men. Promettimi che ci troverai. Usa il tuo potere, riuniscici, insegnaci, guidaci. Tempesta, Scott, Jean... ricorda questi nomi. Siamo in tanti. Avremo bisogno di te, professore.
Con le immortali parole di Robert Oppenheimer, osservate... il mondo non sarà mai più lo stesso.
Avete costruito queste armi per distruggerci. Perché? Perché avete paura delle nostre capacità. Perché noi siamo diversi. L'umanità teme da sempre ciò che è diverso. Bene, io sono qui per dirvi, per dire al mondo che avete ragione di temerci. Noi siamo il futuro. Noi siamo coloro che erediteranno la terra e chiunque si metterà sulla nostra strada subirà lo stesso destino degli uomini che vedete davanti a voi. Oggi avreste dovuto esibire il vostro potere. Invece io vi darò un piccolo esempio della devastazione che la mia specie può scatenare contro la vostra. Che sia un avvertimento al mondo. E ai fratelli e alle sorelle mutanti in giro io dico basta nascondersi. Basta soffrire. Avete vissuto nell'ombra, nella vergogna e nella paura per troppo tempo. Venite allo scoperto, unitevi a me, lottiamo uniti nella fratellanza della nostra specie. Un nuovo domani... ha inizio oggi.
Certe cose non cambiano mai.
Il passato... un mondo nuovo e incerto. Un mondo di infinite possibilità e di infinite conseguenze. Innumerevoli scelte definiscono il nostro destino. Ogni scelta, ogni attimo è un'onda nel fiume del tempo. Molte onde cambiano la marea. Perché il futuro non è mai veramente scritto.
En Sabah Nur!