Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

AIR AMERICA

Anno: 1990
Regia di: Roger Spottiswoode
Genere: Avventura
Tutto quello che voglio è solo essere libero.
Vorrei che tu non usassi le parole American Intelligence per descrivere quello che stai facendo.
Più segreta è la guerra e più funziona. Niente corrispondenti, non c'è la televisione e cala il sipario sulla guerra. Come nelle partite di calcio fra dilettanti. E sai una cosa... vuoi sapere una cosa? Non facciamo figuracce.
"Digli solo il minimo indispensabile e basta." "Ah, ho capito, devo trattarlo come un fungo, metterlo al buio e riempirlo di merda."
"Qui sono tutti poco amichevoli... anche gli amici sono poco amichevoli, ma perché sono tutti poco amichevoli?" "Perché non ci conoscono ancora." "E perché ci sparano addosso?" "Perché sono poco amichevoli."
Niente paura, io precipito meglio di chiunque altro.
"Come fai ad essere così rilassato? Forse non l'hai capito, ma quando muori è fatta, chiaro? Si chiude, fine della storia, buio totale." "Già, ti mettono in una cassa e ti ricoprono di terra. Non ti lasciano uscire neanche per i fine settimana. E' una cosa deprimente."
Mai guardare le apparenze... resti sempre fregato.
"Ecco... un tempo io credevo a tutte le guerre. Sai, una volta avevo una teoria. Credevo nella politica del sabato sera." "Cioè?" "Eh, valutavo tutti i governi e i paesi dal fatto se erano brutti o belli i loro sabato sera. Perciò io sapevo che Mosca e Pechino erano di una noia mortale quel giorno della settimana. E così volavo per una causa. Combattevo per difendere cene col barbecue e polli arrosto e Ray Charles e le sue canzoni e il bere Southern Comfort fino a stramazzare dietro al bar."
"Siamo MBF, amico. Siamo MBF." "Cosa?" "Molto brutalmente fottuti!"
Allora, sta seduto, rilassati e facciamo quello che sappiamo fare meglio... voliamo!