Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ALLARME ROSSO (1995)
Anno: | 1995 |
Regia di: | Tony Scott |
Genere: | Drammatico |
I tre uomini più potenti del mondo: il presidente degli Stati Uniti... il presidente della repubblica russa... e... il comandante di un sommergibile U. S. A. armato con missili balistici
I cavalli sono animali affascinanti. Stupidi come lampioni ma intuitivi... quasi paragonabili alle pupe del liceo. Non hanno materia grigia ma sanno quando qualcuno vuole montarle.
"Duello nell'Atlantico." "Robert Mitchum." "E?" "E cosa? Robert Mitchum." "Risposta incompleta." "Ah... il tedesco coi capelli bianchi?" "A-ah, come si chiama?" "Come?" "Curd Jürgens."
Ti rivedrò nei miei sogni.
Anatroccoli! In Russia ci sono problemi. E hanno chiamato noi. E noi tutti andremo. Portandoci la più letale macchina da guerra mai costruita. Signori, siamo capaci di un volume di fuoco mai neppure immaginato nella storia della guerra. Il nostro scopo è solo uno. Mantenere al sicuro il nostro paese. Noi costituiamo la prima linea e le retrovie della difesa. Da voi mi aspetto ed esigo il massimo dei massimi. Una virgola in meno e rimpiangerete di non essere avieri.
Mi consenta di darle un piccolo consiglio. Se vuole ottenere il comando, un giorno, la cosa peggiore che può fare è preoccuparsi troppo di sé stesso, cercare di fare colpo su di me. Non amo chi si para il culo e detesto i ruffiani. Deve preoccuparsi della sua missione e dei suoi uomini.
Sono i fanatici che fanno la storia.
La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi. (von Clausewitz)
Lo scopo della guerra è di servire un fine politico ma la vera natura della guerra è di servire sé stessa.
A mio modesto parere, nell'era nucleare il vero nemico è la guerra stessa.
Siamo qui per preservare la democrazia non per praticarla.
Lei deve dare il buon esempio anche di fronte alla stupidità. E poi chi guarda disegni animati sa perfettamente che Felix il Gatto è di gran lunga più divertente di Betty Boop, sbaglio?
Abbiamo più di un sommergibile. Si chiama 'ridondanza'.
I regolamenti non sono aperti a pensieri personali, intuizioni, reazioni isteriche, emozioni e neanche all'angelo custode seduto sulla nostra spalla.
Non te lo metti il preservativo se non devi scopare.
"Ha mai visto Star Trek?" "Sì, certo che ho visto Star Trek." "L'ha visto? Le avventure dell'Eterprise." "Sì." "Ricorda? Quando i Klingon vogliono far esplodere l'Enterprise, il comandante Kirk chiama Scotty e gli dice: Scotty, c'è bisogno di più energia." "Scotty, mi serve più energia." "Più energia, esatto. Io sono il comandante Kirk e lei è Scotty. Serve più energia, mi creda, se non riesce a riparare questa radio, un miliardo di persone moriranno. Non è un'impresa facile, lo sappiamo tutti, pensa di poterla affrontare? Scotty..." "Sì, comandante Kirk."
Nessun ordine è valido, Cob, quando è sbagliato.
Una volta lanciati, non possono più tornare indietro, noi non possiamo più tornare indietro.
"Dio l'aiuti se sta sbagliando." "Se sto sbagliando siamo in guerra... Dio aiuti tutti noi."
Io conosco il comandante Ramsey da quasi trent'anni. Abbiamo operato insieme in più di una occasione. Se avesse mentito, sarebbe la prima volta.
Per quanto concerne il regolamento, avevate ragione entrambi. E... avevate entrambi torto. Ebbene, questo è l'atroce dilemma che impegnerà codesta commissione, la Marina e le forze armate di questo nostro paese ancora per lunghissimo tempo.