Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
AMORE SENZA CONFINI - BEYOND BORDERS
Anno: | 2003 |
Regia di: | Martin Campbell |
Genere: | Drammatico |
"La sua esibizione, stasera, era un grido di aiuto o una richiesta di attenzione?" "La chiamerei una conferenza stampa, no... una dichiarazione di indipendenza." "La libertà è una comodità costosa."
E' sempre la stessa storia sa, soldi... o mancanza di questi.
Sente il dolore della fame ma la morte è più affamata del dolore.
Colui che ruba alla morte.
Sogno l'infanzia. Sogno l'amore. Un giardino dove un bambino giochi... per sempre giovane.
"Qual è la prima cosa che fa quando ha il raffreddore?" "Brodo di gallina, aspirina, scotch." "Non se l'è mai tenuto." "Io no." "Senza prendere niente, lasciandolo sfogare." "No." "Nooo, facciamo così eh? Lo anneghiamo, uccidiamo, tramortiamo... basta non sentire niente. Quando ero medico a Londra nessuno diceva mai Medhani, non ti ringraziano lì, lo fanno qui perché qui loro sentono tutto. Direttamente da Dio... senza farmaci, antidolorifici. E' la più strana, più pura delle cose... la sofferenza."
Il punto è... che lui era mio amico. Aveva un nome. Perciò ora devo ricordarmelo. Se tutti quelli che perdo hanno un nome...
Il muro di Berlino sta finalmente crollando. Il senso della speranza che si respira qui è davvero incredibile. Nove novembre 1989... una notte che segna il principio di un nuovo capitolo della storia del mondo.
"Non ti piace la mia barca?" "Trovo che ti si addica."
Il cuore delle tenebre... l'orrore.
"Dovrei cantare Old Man River." "Ti prego no."
Sono perdutamente innamorato di te. Non posso smettere di pensare a te. Sei sempre nella mia mente, nel mio cuore, in ogni parte di me.
Se potessi rivivere questa vita non ti lascerei neanche per un secondo.
Forse siamo tutti profughi provenienti da qualcosa. Ma ora capisco che non c'è niente da temere... che il mondo a cui ci aggrappiamo, le vite che ci stanno a cuore... sono parte di qualcosa di più grande... di più importante. Quando guardo i miei figli, la vedo così chiaramente... quella speranza, quella possibilità di vita... e so che vale la pena di lottare.
Spero quando leggerai questa lettera di trovarmi accanto a te e che tu mi dica che sono stata stupida a scriverla. E pazza per aver cercato di trovarti. Ma come avrei potuto non farlo. Si tratta di te. Tutto questo tempo, separati per tanti anni, mi sei mancato. Ma non sono mai stata senza di te. Mi sono svegliata con te ogni mattina e sono andata a dormire con te ogni notte. Sei sempre stato con me. Il tuo coraggio, il tuo sorriso, la tua maledetta testardaggine... non siamo mai stati distanti. E non lo saremo mai. Ti amo, Nick. Ti amo.