Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

ANT-MAN

Anno: 2015
Regia di: Peyton Reed
Genere: Fantastico
Tecnicamente non era una rapina. Una rapina comporta una minaccia. E io odio la violenza.
Immaginate un soldato grande quanto un insetto. Il non plus ultra delle armi segrete. Un Ant-Man.
Tu sei il suo eroe, Scott... diventa quella persona che lei già pensa che tu sia.
"Ricordate cosa ha fatto l'iceberg?" "Sì, altroché, ha ucciso Di Caprio." "Ha ucciso tutti quanti." "Non ha ucciso vecchia."
Non ho rubato niente, ho solo riportato una cosa che avevo rubato.
Le formiche alzano oggetti cinquanta volte il loro peso, costruiscono, coltivano, collaborano l'una con l'altra.
"Io credo che tutti abbiano diritto ad una possibilità di riscatto... e tu?" "Anch'io." "Se tu aiuterai me, ti prometto che io aiuterò te a stare di nuovo con tua figlia. Sei pronto a sfruttare la tua occasione di riscatto?" "Assolutamente. Gli orrendi vecchi tempi dei furti con effrazione sono finiti. Cosa vuole che faccia?" "Voglio che tu commetta un furto con effrazione."
Questa è la tua occasione. L'occasione per guadagnarti quello sguardo negli occhi di tua figlia. Per diventare l'eroe che lei già pensa che tu sia. Non si tratta di salvare il nostro mondo... si tratta di salvare il loro.
Scott... ho bisogno che tu sia Ant-Man.
"Non devi giocare con il regolatore. Se quel regolatore venisse compromesso, diventeresti subatomico." "Ovvero?" "Vuol dire che entreresti in un regno quantico." "Ovvero?" "Vuol dire che entreresti in una realtà dove ogni concetto di tempo e di spazio diventano irrilevanti e tu rimpiccioliresti per l'eternità. Tutto quello che conosci e ami sparirà per sempre." "Fico."
Tua madre mi aveva convinto a permetterle di seguirmi nelle mie missioni. La chiamavano Wasp. Era nata per quello... e non passa giorno della mia vita che io non mi rammarichi di averle detto di sì.
"E' bellissimo. Bellissimo, sapete? State abbattendo i muri, state... guarendo. E' importante. Ho rovinato il momento, vero?" "Sì, è così, sì." "Vado a preparare il tè."
"Prima di tutto, sono un tuo grande fan." "Ti ringrazio, chi diavolo sei?" "Sono Ant-Man." "Ant-Man?" "Mai sentito parlare di me?"
E' molto importante che Captain America non lo venga mai a sapere.
Non si può distruggere il potere... ma solo assicurarsi che sia nelle mani giuste.