Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ASSASSINI NATI
Anno: | 1994 |
Regia di: | Oliver Stone |
Genere: | Drammatico |
Due maiali al mercato. Un fattore è allupato. Il più brutto lascio andare. E comincia a contare...
"Chi sei?" "Mickey. E tu?" "Io sono Mallory." "Per me dovevano chiamarti Bellissima."
Il passato è alle nostre spalle, adesso. Ora dobbiamo crescere. La strada per l'inferno è davanti a noi.
Scusa, cosa credi, che quegli zombie idioti degli spettatori si ricordino di qualcosa? Questo è cibo precotto per i loro cervellini. E' quello che vogliono... spazzatura.
Devi creare delle aspettative... il successo è tutto qui.
"Esisterà una città senza poliziotti?" "Sarebbe il Paradiso, tesoro... Shangri-la."
L'erba cattiva non muore mai.
Mickey e Mallory Knox sono senza dubbio la coppia più schifosamente depravata e perversa di merdosi delinquenti che ho avuto il dispiacere di avere davanti agli occhi. Per dirla tutta, quei due rotti in culo sono la prova vivente di come hanno smerdato questo sistema.
Mickey e Mallory conoscono la differenza fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato... solo che non gliene frega niente.
A essere sincero, non ho mai creduto a quello che mi dicono le donne.
"Cos'ha da dire ai suoi ammiratori?" "Non avete ancora visto niente."
Nessuno nasce malvagio, Mickey... lo si diventa.
Tutte le creature di Dio uccidono in un modo o nell'altro. Guarda le grandi foreste. Lì hai specie che uccidono altre specie. La nostra invece le uccide tutte allegramente, foreste comprese, solo che la chiamiamo industria, non omicidio. E comunque conosco un sacco di gente... che merita di morire.
"Se un giorno un chicco di grano cade nel terreno e muore, non è poi così grave, ma forse morendo lui porterà con sè molti frutti." "Che cos'è questa, mi scusi, la teoria per cui ognuno di noi è un assassino potenziale, intende questo?" "Un lupo non sa perchè è un lupo. Un alce non sa perchè è un alce. Dio li ha fatti così e basta."
La vita è una caccia.
Tutti quanti hanno il demonio dentro, okay? Il demonio vive dentro di noi. Lui si nutre del nostro odio. Ferisce, uccide, violenta, sfrutta le nostre debolezze, le nostre paure... solo ciò che è malvagio sopravvive. Tutti noi sappiamo bene lo schifo che siamo da quando cominciamo a respirare. E così dopo un pò si diventa... cattivi.
La morte... solo la morte ha significato quando la vita perde la speranza.
Il momento in cui ti realizzi... l'attimo della realizzazione... vale più di... mille preghiere.
Tutti quanti noi abbiamo un'ombra... e non puoi liberartene.
L'unica cosa che può uccidere un demone: l'amore.
Solo l'amore può uccidere il demonio.
Noi due, vedi, non siamo più neanche della stessa specie, anche se ero come te, prima di evolvermi. Dal tuo punto di vista tu sei un uomo, ma dal mio... sei una scimmia, anzi non una scimmia, sei un giornalista, uno dei media. Siete come il tempo, gli elementi che cambiano il clima. L'assassinio? E' puro. Voi l'avete fatto diventare impuro, con la violenza... vendendo la paura.
"Se tu avessi mai preso un'arma in mano, ti sarebbe tutto chiaro, sai, com'è successo a me quando ho ucciso la prima volta. E' allora che ho scoperto qual è il mio vero ruolo nella vita." "E qual è, Mickey?" "Beh, amico... io sono un assassino nato."
"Al diavolo tornare nelle nostre celle. Usciamo da qua, scendiamo quelle dannate scale e ce ne andiamo incontro ai proiettili. Così moriremo ma saremo finalmente liberi." "Questa è poesia."
La vita è crudele, nessuno dice il contrario. Ma il giorno in cui voi due avete ammazzato, siete diventati nostri, del pubblico, dei media! Questa è la verità.