Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

AVENGERS: ENDGAME

Anno: 2019
Regia di: Anthony e Joe Russo
Genere: Fantastico
Brava, Occhio di Falco... prendi la freccia.
Signorina Potts, Pepper... se troverai questa registrazione, non postarla sui social media, sarà strappalacrime. Non so se vedrai mai questi video. Non so nemmeno se sei ancora... Dio, spero di sì. Oggi è il giorno 21, anzi, no, 22. Se non fosse per il terrore esistenziale di fissare il vuoto dello spazio, direi che oggi sto leggermente meglio. L'infezione ha fatto il suo corso grazie alla carogna blu qui dietro. Ah, ti piacerebbe... molto concreta. Ogni tanto un pò sadica. Le celle a combustibile si erano incrinate nella battaglia. Abbiamo invertito la carica ionica e recuperato circa quarantotto ore di volo. Ma ora siamo a secco. Migliaia di anni luce dal più vicino 7-Eleven. L'ossigeno finirà domattina, sempre che ci sia una mattina. E sarà la fine. E, Pepper lo so di aver detto niente più sorprese, ma credi speravo tanto di poter organizzare l'ultima, però sembra... beh insomma lo sai. Non soffrire troppo. Anzi disperati un paio di settimane e poi va avanti con grandi rimorsi. Devo sdraiarmi qualche minuto, riposare gli occhi. Ti prego sappi che quando mi addormenterò sarà come ogni sera. Sto bene, benissimo. Sogno te... perché tu ci sei sempre.
"Non l'ho fermato." "Nemmeno io."
"Aspetta... ho perso il ragazzo." "Tony, l'abbiamo perso." "Già."
"E lui che cos'ha?" "E' incazzato! Ritiene d'aver fallito. Cosa che ha fatto ma mi pare vada di moda ultimamente, no?" "Credimi, fino ad ora avrei giurato che fossi un peluche."
"Tony, ho bisogno che ti concentri." "E io avevo bisogno di te. Intendo nel passato, questo supera il tuo bisogno. Troppo tardi amico."
Ho detto che avremmo perso. Tu hai detto: faremo anche questo insieme. Lo sai, Cap? Abbiamo perso. E tu non c'eri. Ma è questo che facciamo. Diamo il meglio a fatto compiuto. Noi siamo gli Avengers. Noi vendichiamo. Noi non preveniamo.
"Dove vai?" "Ad uccidere Thanos."
Noi di solito lavoriamo in squadra e che rimanga tra noi... siamo giù di morale.
"Anche se ci fosse una minima possibilità di annullare l'accaduto abbiamo il dovere nei confronti del mondo di provarci." "Diciamo che lo facciamo, come possiamo essere certi che finirà diversamente dall'altra volta?" "Perché l'altra volta non avevate me."
Mi piace questa qui.
Andiamo a prendere questo figlio di puttana!
L'universo richiedeva un correttivo, dopodiché le gemme non avevano più uno scopo... oltre la tentazione.
Io sono ineluttabile.
E' tutto lì, in quei piccoli passettini impavidi che dobbiamo fare per cercare di ritrovare noi stessi... trovare uno scopo.
Continuo a dire a tutti che dovrebbero andare avanti e crescere, alcuni lo fanno... ma noi no.
Confesso che a volte mi manca questo frivolo ottimismo, tuttavia le grandi speranze non serviranno se non esiste un modo logico e tangibile che mi permetta di eseguire questo... furto del tempo.
Mi stai seriamente dicendo che il tuo piano per salvare l'universo è basato su Ritorno Al Futuro?
Hulk spacca!
"Ti amo centomila." "Io ti amo tremila." "Wow. Tremila? E' pazzesco."
"Non è una competizione ma sappi che lei mi ama tremila." "Veramente?" "Tu sei parecchio più giù... sei tra i seicento e i novecento."
Cercare di farti smettere è stato uno dei pochi fallimenti di tutta la mia vita.
A quanto pare il rancore è corrosivo, io lo detesto.
Forse possiamo recuperare le gemme ma devo dirti le mie priorità... riportare qui quello che abbiamo perduto io lo spero, sì. Mantenere quello che ho, io lo voglio... a qualunque costo. E... non morire durante sarebbe gradito.
Quello che voglio... tu non me lo puoi dare.
Sbandi a sinistra... usa una corsia, Lebowski.
"Chi te l'ha detto?" "Star Trek, Terminator, Timecop, L'uomo venuto dall'impossibile." "In viaggio nel tempo." "Ovunque nel tempo." "Un tuffo nel passato." "Bill and Ted excellent adventures... ogni film che abbia a che fare con il viaggio nel tempo." "Die Hard... no, quello no."
Se viaggiaste nel passato, quel passato diventerebbe il vostro futuro e il vostro ex presente diventerebbe il passato che non potrebbe essere cambiato dal vostro nuovo futuro.
Allora RITORNO AL FUTURO è tutta una presa in giro.
"Thor, cosa sai?" "Sta dormendo?" "No, no... sono quasi certo che sia morto."
La sola cosa permanente nella vita è la provvisorietà.
Cinque anni fa abbiamo perso... tutti. Abbiamo perso amici, familiari, una parte di noi stessi. Oggi abbiamo la possibilità di riprenderci tutto. Conoscete la vostra squadra, conoscete le missioni, prendete le gemme, riportatele qui. Un viaggio di andata e ritorno a testa, senza errori. Non potremo rifarlo. Molti di noi andranno in luoghi conosciuti ma non vuol dire che dobbiamo sapere cosa aspettarci. Quindi prudenza. Guardatevi le spalle. Questa è la battaglia della nostra vita. E la vinceremo. A qualunque costo.
"Signor Rogers, avevo dimenticato che quella tuta non ti faceva delle belle chiappe... è ridicola." "A mio parere, quelle sono le chiappe più belle d'America."
"Chi sono quelli?" "Sono lo SHIELD... beh, a dire il vero l'Hydra ma ancora non lo sapevamo." "Ah, davvero? Nooo. Insomma... si vede che sono cattivi." "Sei piccolo ma parli forte."
Heil Hydra!
Ho tutto il giorno libero.
Sì, ho le chiappe più belle d'America.
E' il dovere dello Stregone Supremo proteggere la gemma del tempo.
Strange dovrebbe essere il migliore di noi.
Il futuro non è stato clemente con te, vero?
Sono stata allevata dalle streghe, ragazzo... io vedo aldilà degli occhi.
Tutti falliscono nell'essere chi dovrebbero essere, Thor. Il valore di una persona, di un eroe... è dato da quanto riesce a essere veramente se stesso.
Sii l'uomo che sei destinato a essere.
"Non sono sempre stata così." "Nemmeno io... ma lavoriamo con quello che abbiamo."
"Ti fidi di me?" "Mi fido."
Ehi, amico... fa l'amore non la guerra!
Non è uno di quei fricchettoni, vero Potts?
"Io ho una bambina." "Spero anch'io, ci saranno meno probabilità che diventi come me." "Cosa ci sarebbe di male?" "Posso solo dire che il bene comune ha prevalso raramente sul mio interesse personale."
"Pensavo che mio padre fosse troppo severo ma ora ripensandoci ricordo solo le cose belle." "Certo." "Sa, molte perle di saggezza." "Ah sì, tipo?" "Nessuna cifra al mondo compra un secondo del tuo tempo."
Quello che cercate è davanti a voi... come quello che temete.
Per poter prendere la gemma bisogna perdere ciò che si ama. Uno scambio eterno. Un'anima per un'anima.
Non giudico le persone in base ai loro errori peggiori.
"Lei aveva famiglia?" "Sì... noi."
Lasciami fare qualcosa di buono, qualcosa di giusto.
Gli arroganti non sospettano mai.
"Nel futuro... che fine facciamo io e te?" "Io cerco di ucciderti... diverse volte... ma alla fine diventiamo amiche... diventiamo sorelle."
"Non devi fare questo." "Io sono questo." "No, non lo sei."
Lo sapevo!
Tutti questi anni di conquiste, violenza, massacri... non era nulla di personale... ma ora sappi che quello che sto per fare al tuo caparbio, irritante piccolo pianeta... me lo gusterò... fino in fondo.
A sinistra.
"Ci sono tutti?" "Cos'è... non ti bastano?"
Avengers... uniti!
No, no, dammelo, dammelo... tieni quello piccolo.
Oh che carino!
"Le hai mancate la prima volta... poi, la seconda volta le hai prese bene." "Sarebbe questo qui, davvero?" "La scelta era tra lui e un albero."
Se ti dico cosa succederà... non succederà.
"Tu mi... mi hai portato via tutto." "Non so nemmeno chi sei." "Lo saprai."
"Ciao, io... sono Peter Parker." "Ciao Peter Parker... hai qualcosa per me?"
"Io sono ineluttabile." "Io... sono... Iron Man."
Tutti vogliono un lieto fine, giusto? Ma le cose non vanno sempre così. Forse stavolta. Spero che se ascolterete questo messaggio sia per festeggiare. Spero che le famiglie siano riunite, spero che sia tornato tutto, che si sia ristabilita qualcosa che somigli ad una versione normale del pianeta. Sempre che sia mai esistita. Che mondo meraviglioso, che universo ora. Se mi avessero detto 10 anni fa che non eravamo soli, di altre forme di vita, figuriamoci, non sarei rimasto sorpreso. Ma dai, chi immaginava le forze epiche dell'oscurità, della luce che entrano in gioco. Nel bene e nel male, questa è la realtà in cui Morgan dovrà trovare un modo per crescere. Così ho pensato, meglio registrare un salutino in caso di una prematura dipartita. La mia, intendo. Insomma non che la morte non sia sempre prematura. Il viaggio nel tempo che tenteremo di fare domani mi sta facendo perdere il sonno. Con questo fatto della sopravvivenza è un problema. Ma il compito dell'eroe è questo. Una parte del viaggio è la fine. Ma perché questo trip. Tutto quanto andrà esattamente come deve andare. Ti amo tremila.
E' ora che io sia chi sono piuttosto che... chi dovrei essere.
Gli asgardiani della galassia sono di nuovo tutti insieme.
"Tanto per mettere le cose in chiaro la nave è mia... comando io." "Lo so... lo so... certo, comandi tu... certo." "Vedi, tu dici certo ma poi tocchi la mappa... quindi mi fai pensare che non hai capito che sono io al comando." "Ah, Grill... queste sono solo le tue insicurezze, io cerco semplicemente di essere al tuo servizio e rendermi utile.""Quill." "E' quello che ho detto."
"Sfidatevi a duello per l'onore della guida." "Mi sembra giusto." "Non è necessario." "Non lo è." "Io ho dei blaster a meno che non preferiate le lame." "Oh, sì, vi prego, usate le lame." "Sì, ora... lame." "Io sono Groot."
"Non abbiamo intenzione di accoltellarci tanto tutti sanno chi è che comanda." "Io... giusto?" "Sì... tu, certo, certo, certo."
"Non fare stupidaggini fino al mio ritorno." "Non potrei, porti via tutta la stupidità con te."
Qualcosa è andato storto o qualcosa è andato bene?
L'unica cosa che mi amareggia è che dovrò vivere in un mondo senza Captain America.
"Vuoi parlarmi di lei?" "No... no, non credo che lo farò."