Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

BANDITS

Anno: 2001
Regia di: Barry Levinson
Genere: Azione
Lao Tzu dice che anche la più soffice delle cose può passare attraverso un cavallo come acqua invisibile.
Stasera, in un'edizione molto speciale di 'Criminali in libertà'... la storia segreta, la vera storia dei banditi della buonanotte. E... sfuma sul nero.
Non c'è mai abbastanza tempo quando si lavora.
Le donne amano gli uomini che amano il pericolo.
"Un giorno o l'altro potrebbero catturarvi, è pericoloso, non avete paura, non vi viene il panico?" "Quando conosci il pericolo come lo conosciamo noi. Io lo conosco come un animale. Un animale selvaggio. Lo sa come mi chiamavano? Sa come mi chiamavano in prigione?" "No, non lo so." "La pantera!"
Quando sei un motore ben oliato, tu trasudi pericolo. La gente ti teme. Teme la tua presenza. La pistola è veramente secondaria.
"Sai perché essere intelligenti è brutto?" "No." "Perché sai quasi sempre quello che sta per accadere. Non c'è nessuna suspence."
"Ma sei scemo?" "Clark Gable l'ha fatto." "E com'è finita?" "Con un matrimonio."
L'amore è un desiderio che si nasconde nel tuo cuore e nessuno lo conosce tranne te. L'amore abbaglia. E' un'eternità racchiusa in un momento. Una religione per cui è giusto morire.
Io mi sento uno scarafaggio, voglio dire nel senso che... gli scarafaggi possono commettere errori tali da distruggere il mondo in cui vivono.
Il cuore è un organo misterioso e agisce secondo proprie regole.
"Adoro questa canzone." "A dire il vero io non l'avevo mai sentita prima. Io premo sempre A1 su questi cosi, è una cosa ossessivo compulsiva, comunque è una bella canzone, anche se l'ho messa... l'ho messa già sei volte stasera."
Non devi mai fregare un amico.
"E' finita!" "Non fino a quando uno dei due non sarà morto o in coma. E spero che sia lui." "No, io mi riferivo a noi. Non starò a guardarvi mentre vi massacrate. Io non... non... non posso. Vi preferirei in prigione, li sareste al sicuro l'uno dall'altro. Sì, lo so perfettamente che è tutta colpa mia e che... mi sono messa in una storia più grande di me. Non ho mai provato una cosa del genere. Io... non riesco... a scegliere tra voi due. Ognuno di noi è alla ricerca del grande amore. Sì, lo so, questo è un grande amore un pò allargato ma... è quello che tutti cerchiamo. E sapete perché non posso scegliere fra voi due? Perché voi due insieme... siete l'uomo perfetto."
La regola da non dimenticare quando stavamo per iniziare un lavoretto era... prevedi l'imprevisto, vero? Vero? Dovrebbe essere un buon consiglio eccetto naturalmente quando tu hai già previsto l'imprevisto perché... perché a quel punto non è più un imprevisto e questo ti rende vulnerabile di fronte al vero imprevisto perché non l'hai previsto.
"Non avete mai avuto paura? Insomma, questo è un lavoro pieno di pericoli." "Io sono immune al pericolo. Mi diverto col pericolo. Io quando l'incontro lo acciuffo per i capelli, gli tiro le orecchie e gli faccio le boccacce. Io con il pericolo... io ci nuoto, ci sguazzo, mi hai capito, no? Mi fa sentire... sai come devi essere? Tu devi... devi avere i nervi d'acciao. Io ho un sistema nervoso che... insomma da bambino, Dio lo sa ero un bambino nervoso, molto nervoso, ma poi invece quando sei la c'è... c'è qualcosa, l'adrenalina... si può sapere cos'hai da ridere?" "Sei immune..." "Io sono immune, sono immune al pericolo." "Totalmente immune."