Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
BATTLESHIP
Anno: | 2012 |
Regia di: | Peter Berg |
Genere: | Fantascienza |
Se ci sono davvero civiltà aliene, quando arriveranno qui, sarà come Colombo con gli indiani... ma saremo noi gli indiani.
L'avversità è l'evento in cui un uomo può finalmente cominciare a comprendere sé stesso.
Ci sono due tipi di idioti, Hopper, uno guarda dove tira... l'altro invece guarda dove non tira.
Le corazzate sono delle navi superbe ma sono dei dinosauri, sono fatte per resistere ai colpi, un sacco da pugile, più o meno. I cacciatorpedinieri invece sono da sballo, sono progettati per attaccare il nemico alla Terminator.
Guida la barca fuori dal fumo e dal fiotto... o ci porterai nella voragine.
"Lo stesso uomo." "La metà di un uomo... e mezzo uomo non basta per fare un soldato."
"Quegli oggetti si dirigono verso di voi... si prepari, signore." "Ah, ricevuto, cosa suggerisce per prepararmi, signore?" "Preghi."
Io non ho mai visto un alieno... tu hai mai visto un alieno?
"Ho un brutto presentimento al riguardo." "Di che tipo?" "Del tipo ci serve un nuovo pianeta."
Siamo forse di fronte all'estinzione del genere umano.
"La parte più delicata di ogni operazione militare... stabilire le comunicazioni, mandare rinforzi, organizzare i soccorsi." "Cioè, ET telefona casa, in pratica."
"Sta per citare 'L'arte della guerra', non è vero? Che dovremmo fare? Combattere il nemico dove non è? Essere come l'acqua. Ho letto quel trattato sei volte, non ha alcun senso." "Quel trattato è cinese."
"Così vi intercettiamo senza usare radar... lo utilizziamo come piano di emergenza." "Siete davvero dei traditori schifosissimi." "E' un mondo difficile."
Rimandiamo la fine del mondo a un altro giorno.
"Una corazzata l'abbiamo." "E' impazzito? Quella è solo un museo." "Non oggi."
"Signori, voi avete dato tantissimo a questo paese e nessuno ha il diritto di chiedervi altro, ma io devo farlo." "Che ti serve, figliolo?" "Ho bisogno della vostra nave."
"Hai lavorato su un cacciatorpediniere?" "Sìssignore." "Pronta a lavorare coi veri professionisti?" "Oh, sì, signore."
Stiamo per fare il culo agli alieni.
"Moriremo tutti." "Sì, moriremo tutti. Lei morirà. Io morirò, moriremo tutti... ma non oggi."
"L'arte della guerra. Combatti il nemico dove non è. Dopo tutti questi anni, finalmente ho capito." "Ma non vuole dire questo, però." "Davvero?" "Assolutamente no."
"E' stato un grande onore combattere con lei." "L'onore è stato mio."
"Signore." "Cosa c'è?" "Voglio che lei sappia che sono innamorato di Sam e sono venuto a chiederle il permesso di sposare sua figlia." "No." "Grazie, signore, è veramente... cosa?" "No." "Signore, io ho salvato il mondo, capisce?" "Salvare il mondo è una cosa, Hopper, mia figlia è un'altra ancora." "Sì, ma..." "No significa no, Hopper. Ora, se vuole scusarmi, me ne andrò a pranzo. Credo che mi farò un chicken burrito." "Un chicken... signore." "Andiamo, Hopper, discuteremo i termini della tua resa a pranzo."