Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

BOHEMIAN RHAPSODY

Anno: 2018
Regia di: Bryan Singer
Genere: Drammatico
Sono nato con quattro incisivi in più... più spazio nella bocca, più estensione vocale.
"Allora il nuovo nome è Queen?" "Come sua altezza reale e perché è scandaloso e non so pensare ad una persona più scandalosa di me."
Buoni pensieri, buone parole, buone azioni.
Quando sono lì ad ascoltarmi, quando so di averli in pugno... non riuscirei a stonare neanche se volessi.
Non fraintendere, tesoro. Sarà un disco rock'n'roll. Con la grandezza dell'opera. Il pathos della tragedia greca. L'arguzia di Shakespeare. La gioia debordante del teatro musicale. Sarà un'esperienza musicale. Non sarà solo un altro disco. Qualcosa per tutti, qualcosa... qualcosa in cui la gente troverà un senso di appartenenza. Mescoleremo generi, valicheremo confini, noi parleremo lingue sconosciute se vorremo.
Statisticamente parlando, le band non falliscono... si smembrano.
In questa band, c'è spazio per una sola queen isterica.
Povera tua moglie se per te sei minuti sono un'eternità.
"Che cosa vuoi da me?" "Voglio quasi tutto... ti voglio nella mia vita." "Perché?" "Tu credi in me e io in te... è la cosa più importante."
Io sono solo una prostituta della musica.
E' l'America... sono puritani in pubblico, pervertiti in privato.
"Ti stai consumando come una candela." "Sì ma il bagliore è divino."
Essere umani è una condizione che richiede un pò di anestesia.
"Cos'è il Live Aid?" "Non sai niente? Freddie, è il più grande concerto che ci sia mai stato o che ci sarà mai. E' per la fame in Africa."
Bob Geldof. L'ho chiamato per convincerlo a inserirvi nella scaletta per il concerto del Live Aid ma vuole una risposta adesso. Dovete prendere una decisione. C'è già il tutto esaurito. Centomila persone a Wembley, centomila persone al JFK Stadium di Philadelphia. Un pubblico televisivo globale di 150 paesi, tredici satelliti. Le olimpiadi ne avevano tre.
E' un set di venti minuti uguali per tutti. Jagger, Bowie, Elton, McCartney, The Who, Led Zeppelin, Phil Collins, REO Speedwagon, Bob Dylan. Tutti quelli che contano sono in questo concerto.
Vi prego, se vedrò uno di voi farne una storia o vedrò espressioni corrucciate o peggio ancora se mi annoierete con la vostra pietà saranno solo secondi sprecati. Secondo che possiamo usare per fare musica. La sola cosa che voglio fare con il tempo che mi rimane. Non ho tempo per essere la loro vittima. L'uomo immagine dell'Aids. L'esempio da non seguire. No, io decido chi sono e voglio essere quello per cui sono nato. Un performer che dà alla gente quello che vuole. Toccare il Paradiso.